Pagina 1 di 1
SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: mer 14 nov 2012, 21:36
da beppe
Visto che il tempo sembra buono e sono 3 settimane che non salgo sulla bike, sabato mi faccio il giro delle sponde dell' Adda con partenza da Curno parcheggio del castello della Marigolda, costeggio il Brembo fino a Trezzo villaggio Crespi, risalgo lungo l' Adda sponda milanese fino a Brivio e ritorno dalla Costa bergamasca. Sono una settantina di Km con poco dislivello, devo riprendere un po' di tono alle gambe
partenza ore 8:20 ritorno previsto per le 13:00 / 14.00 benvenuto alla compagnia
maimola!
Beppe
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: mer 14 nov 2012, 22:04
da ROBICOMO
ok, visto che non saliamo sulla bici da cosi' tanto, converra' lasciare 1 mezzo a Brivio....
ci vediamo, ciao.
Roberto
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 11:47
da beppe
ROBICOMO ha scritto:ok, visto che non saliamo sulla bici da cosi' tanto, converra' lasciare 1 mezzo a Brivio....
ci vediamo, ciao.
Roberto
si può fare in caso di bisogno è li
maimola!
Beppe
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 17:36
da PASSISTA66
Ciao Beppe,
sono contento che ti sia ripreso dall’influenza !!!
Per Sabato, considerando che stò quotidianamente pedalando da quasi 3 settimane in campagna, se il meteo lo permetterà avrei proprio voglia di una bella gita in quota.
Non so se qualcuno proporrà qualche cosa, se fossi solo ti chiederò consiglio per scegliere l’itinerario migliore.
Ci risentiamo domani
Ciao e buona serata
Fabio
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 18:10
da Ale
Ciao,
io questo weekend esco domenica... o meglio faccio un salto all'open day trek a Brusaporto percui niente uscita il sabato.
Buona girata!
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 20:00
da 3a piena
Con mooolta "umilté e fraternitè" vorrei aggiungermi al giretto...
Essendo di Briolo arrivo direttamente in Bici, il castello della Marigolda sò dove è ma nn so quali intendi il parcheggio, fammi sapere.
Ciaoo
Angelo
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 20:59
da beppe
3a piena ha scritto:Con mooolta "umilté e fraternitè" vorrei aggiungermi al giretto...
Essendo di Briolo arrivo direttamente in Bici, il castello della Marigolda sò dove è ma nn so quali intendi il parcheggio, fammi sapere.
Ciaoo
Angelo
Lungo la via emilia è la strada diritta con il fianco nord del castello sulla tua destra, ci sono alcuni parcheggi buono il primo a sin via Abruzzi o il secondo a dx oppure via Lazio, clicca sul link sotto
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=45. ... 1&t=h&z=19
maimola!
Beppe
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: gio 15 nov 2012, 21:53
da 3a piena
In via Abruzzi mi sembra di ricordare che c'è un bar tabacchi, sarò li per le 8.20...ok?
Ciao e grazie
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: ven 16 nov 2012, 6:35
da Bomba
beppe ha scritto:Visto che il tempo sembra buono e sono 3 settimane che non salgo sulla bike, sabato mi faccio il giro delle sponde dell' Adda con partenza da Curno parcheggio del castello della Marigolda, costeggio il Brembo fino a Trezzo villaggio Crespi, risalgo lungo l' Adda sponda milanese fino a Brivio e ritorno dalla Costa bergamasca. Sono una settantina di Km con poco dislivello, devo riprendere un po' di tono alle gambe
partenza ore 8:20 ritorno previsto per le 13:00 / 14.00 benvenuto alla compagnia
maimola!
Beppe
Se puoi, quando torni, scrivi il resoconto del giro che magari domenica ti copio dato che anch'io penso di fare un giro sciogli gambe... grazie Paolo
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: sab 17 nov 2012, 15:52
da Bomba
Com'è andata? Paolo
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: sab 17 nov 2012, 18:06
da gigi
Paolo.................La gata fretusa l'ha facc i mici orp......Apettiamo il resoconto di Beppe. Comunque io c'ero e mi sono divertito un mondo, ed anche se il giro pensavo di conoscerlo al 1oo% mi sbagliavo con la guida di uno poi l'altro ne è uscito un bel giretto pari a 70Km non proprio sciogligambe e oltretutto pensavo di fare i fanghi ma con sorpresa solo qualche pozza qua e la.....il resto al Capo Organizzatore... Grazie a Fabry per il caffè e ancora buon compleanno. Ciao a tutti Gigi
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: sab 17 nov 2012, 21:15
da beppe
Nonostante le tre settimane di fermo forzato il "giretto" di oggi è stato più che soddisfacente grazie anche all' allegra compagnia ed a Fabrizio che per l' ennesima volta a voluto offrire i caffè. Mi auguro che Angelo (terzapiena) si sia divertito e non stancato troppo visto la sua prima uscita Ruotegrasse.
Partiti da Curno siamo scesi lungo il corso del Brembo per Paolo non devi seguire letteralmente il fiume la sterrata corre alta sopra il greto, devi chieder di raggiungere la passerella di che porta a Filago/Marne, da li si entra in centro Brembate, attraversato il paese si scende lungo il Brembo finita la discesa dopo 2/300 m gira a sx nel primo sentiero che trovi e percorrilo fino al villaggio Crespi (in caso chiedi), si attraversa l' Adda sulla passerella, sali i gradini e parti lungo il fiume sulla riva orografica destra milanese, saliti fino al ponte di Calusco, oltrepassato e passata la centrale idrica prendi subito a sinistra l' asfaltata che sale la forra, si attraversa sul ponte e 200 m dopo il ponte a sinistra si ridiscende lungo l' Adda sponda sinistra (bergamasca) e fai il giro a ritroso. molto bello il percorso di ritorno sali scendi nel bosco con spunti paesaggistici particolari. Paolo purtroppo è impossibile darti le dritte sui sentieri, è un intrico esagerato, bisogna andarci un po' a naso e chiedere.......al massimo ta turne indrè e ta cambiet senter.
grazie ancora a tutti e........alla prossima, intat
maimola!
Beppe
Re: SABATO 17 NOVEMBRE
Inviato: dom 18 nov 2012, 11:13
da 3a piena
beppe ha scritto:Nonostante le tre settimane di fermo forzato il "giretto" di oggi è stato più che soddisfacente grazie anche all' allegra compagnia ed a Fabrizio che per l' ennesima volta a voluto offrire i caffè. Mi auguro che Angelo (terzapiena) si sia divertito e non stancato troppo visto la sua prima uscita Ruotegrasse.
Come tutte le "prime volte" non si scordano mai.... è stato veramente un bel giro sia per il percorso, sia per i bei paesaggi autunnali che l'adda ci ha regalato, ma anche per la buona compagnia socievole divertente e dinamica!
Sono arrivato a casa abbastanza piatto, ma ne è valsa la pena... dovrò regolare i miei parametri con voi: se questo era un giro sciogligambe chissà quelli impegnativi!!!
Ciao e grazie, Angelo
Alla prossima!