Volevo dei chiarimenti e informazioni per il vestiario invernale che poco alla volta stò acquistando. Per ora cioè fino a settimana scorsa quando il freddo c'era ma non era cosi pungente come in questi giorni il mio abbigliamento (per giri derali dalle 18.00 alle 19.30 in zona città alta) sono:
- maglietta termica X-bionic
- giubbino stopwer dalla Gore
- guanti rh+
Questa è la roba "giusta", tutto il resto per ora sono tamponamenti tipo calzamaglia da sci + tuta + braghini bici.... berretta andante... e ci andavo bene.
Con questo freddo però (a me sconosciuto in bici) vado abbastanza bene la prima 1/2 ora max oretta poi incomincio a sentire freddo e diventa fastidioso.
Per tamponare ho messo doppi guanti e doppi calzini e fin li ok, sopra ho aggiunto un pile ma essendo non traspirante all'inizio è ok poi la situazone va degradando.
I prossimi acquisti saranno:
- salopette stopwer della Gore
- passamontagna
Quello però che mi ha preoccupato di più è il freddo (soprattutto in discesa) nella parte del busto/pancia che mi provocava quasi piccoli crampi.... concludo: che cosa mi consigliate tra intimo e giubbino?
Secondo me mi serve qualcosa che mi tenga veramente caldo ma traspiri, ma non sò dove sbattere la testa.
Avevo pensato alla vecchia soluzione:giornale!

Grazie
Angelo