Se sbagli butti via tutto il cambio posteriore....webmaster ha scritto:olà !!
buongiorno...
oggi solo lavoro !!! ma devo anche risolvere il problema della rwegolazioen dle cambio della biga !!
visto che tende a non salire sui rapporti grandi dietro... posso azzardarm ia regolare la vitina di fine corsa ?? o meglio che lo faccia qualcuno di abile ??
webmaster ha scritto:olà !!
buongiorno...
oggi solo lavoro !!! ma devo anche risolvere il problema della rwegolazioen dle cambio della biga !!
visto che tende a non salire sui rapporti grandi dietro... posso azzardarm ia regolare la vitina di fine corsa ?? o meglio che lo faccia qualcuno di abile ??
La fine corsa serve solo per non fare uscire la catena spingendo troppo oltre il cambio quindi varrebbe nel caso che non ti entrasse solo il primo o l'ultimo rapporto. Nel caso puoi provare a ruotare la vite (quella giusta mi raccomando! Una serve per il pignone piccolo e l'altra per quello grande) di 1/4 di giro alla volta.webmaster ha scritto:olà !!
buongiorno...
Diciamo che ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il controllo radiografico che tendeva a escludere deficit circolatori a quella grandissima testa di....Per il resto solo pazienza in attesa di tempi migliori.RoTi91 ha scritto:Bentornato Zio!!!
Come va???
Ho letto da qualche parte che alla prima visita è risultato tutto in regola?
BENEEE!!!!
Per quanto ti possa conoscere, ridurrai drasticamente la convalescenza.... anche se mi sembra irreale che la tua GIANt giaccia in uno scantinato.... felice di ritrovarti.zio ha scritto:Diciamo che ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il controllo radiografico che tendeva a escludere deficit circolatori a quella grandissima testa di....Per il resto solo pazienza in attesa di tempi migliori.RoTi91 ha scritto:Bentornato Zio!!!
Come va???
BENEEE!!!!
zio ha scritto: Diciamo che ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il controllo radiografico che tendeva a escludere deficit circolatori a quella grandissima testa di....Per il resto solo pazienza in attesa di tempi migliori.
Sono stufo di sentire proveniente dalla cantina il costante piagniucolio della giant,va bene,fine settima, la prenoto per soggiorno alla clinica del dottor bike,così me la tiro fuori dai piedi e la ritroverò consegnata in perfetta forma per la ripresa.G.M. ha scritto:Per quanto ti possa conoscere, ridurrai drasticamente la convalescenza.... anche se mi sembra irreale che la tua GIANt giaccia in uno scantinato.... felice di ritrovarti.zio ha scritto:Diciamo che ho tirato un bel sospiro di sollievo dopo il controllo radiografico che tendeva a escludere deficit circolatori a quella grandissima testa di....Per il resto solo pazienza in attesa di tempi migliori.RoTi91 ha scritto:Bentornato Zio!!!
Come va???
BENEEE!!!!
Tutto sommato non sarebbe male che prendessi confidenza con le piccole regolazioni...webmaster ha scritto: non tocco nulla, ma veicolo dal dottore la belva recalcitrante !!
Già, non tanto per il tempo che si perde ad andare avanti e indietro dal meccanico ma per una questione di praticità.RoTi91 ha scritto:Tutto sommato non sarebbe male che prendessi confidenza con le piccole regolazioni...webmaster ha scritto: non tocco nulla, ma veicolo dal dottore la belva recalcitrante !!
SE vai da un meccanico con le palle e' molto difficile ti accada....Salukkio ha scritto:Già, non tanto per il tempo che si perde ad andare avanti e indietro dal meccanico ma per una questione di praticità.RoTi91 ha scritto:Tutto sommato non sarebbe male che prendessi confidenza con le piccole regolazioni...webmaster ha scritto: non tocco nulla, ma veicolo dal dottore la belva recalcitrante !!
Se inizi un giro e ti accorgi che il cambio lavora male che fai??
E questa è solo una delle tante cose che secondo me uno dovrebbe saper fare.
Pensa che scendendo dall'Altissimo ho dovuto smagliare la catena ad un tedesco perché non era in grado di usare l'attrezzino...e ho detto tutto.
Se usi il cambio a "c***o di cane" è molto facile che accada, nonostante le palle del meccanico...G.M. ha scritto: SE vai da un meccanico con le palle e' molto difficile ti accada....
Le guaine e cavo si lasciano andare e quindi delle regolazioni di fino ogni tanto le devi fare.G.M. ha scritto: SE vai da un meccanico con le palle e' molto difficile ti accada....
confermo... contattato servizio medico d' urgenza che ha già formulato la diagnosi e redatto relativo referto...zio ha scritto:Se inizi un giro e ti accorgi che il cambio lavora male che fai??
Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa!Ti batti il petto e grattandoti la calotta del casco,ti ricordi che sì,quando sei ritornato dal giro precedente lui dava già i sintomi di mal funzionamento.Ma già,ero stanco e avevo anche fretta perchè ero in ritardo,e poi chi la sente quella la.
Le piccole regolazioni dell'attuatore del cambio di solito si fanno dopo aver sostituito il cavo e aver fatto qualche uscita,anche se te lo vendono come pre stirato, se si è allentato il dado di fissaggio su cambio o per l'eccessiva usura della parte interna delle guaine. Per i resto,piccole botte sul cambio,relative piccole stortate al forcellino danno il via alla ricorsa delle regolazioni lasciando però inalterata la causa del peccato originale.
Poi come dice Sal,un conto è muoversi con l'autovettura e un conto è andare in giro con un autoarticolato.E' tutta un altra storia.