CIAO A TUTTI
Ieri ho gironzolato sui colli di Città Alta in mtb e sono passato x il sentiero dei vasi... ...fango a parte ...CI SONO UNA DECINA DI PIANTE GROSSE che ostacolano il passaggio , molte delle quali le devi "circumnavigare" xchè impenetrabili!!! abbiamo fatto una faticaccia x arrivare alla fine del sentiero e alla fine sono stati più tanti i tratti a spinta e di arrampicata che di quelli pedalati
Arrivati sulla strada abbiamo incontrato 2 guardie del parco dei colli che volevano rimuoverle A MANO!!! ...erano senza motosega e quando gli abbiamo descritto la situazione se ne sono andati con le meni in mano...
SPERIAMO CHE SI DIANO DA FARE ALLA SVELTA
...QUINDI X ORA...LASCIATE QUESTO TRATTO DI SENTIERO FUORI DAI VOSTRI ITINERARI
non solo il sentiero dei vasi..
ci sono tronchi su diversi dei soliti sentieri in città alta !!
aspettiamo che il parco dei colli sistemi e poi io comunque propongo un' azione di "sistemazione" sentieri di gruppo
webmaster ha scritto:non solo il sentiero dei vasi..
aspettiamo che il parco dei colli sistemi e poi io comunque propongo un' azione di "sistemazione" sentieri di gruppo
non x contraddirti....ma parlando con le guardie incontrate alla fine del sentiero, ci hanno detto che E' TUTTA PROPRIETA' PRIVATA e si potrebbe incappare in qualche proprietario terriero poco "cattolico". Loro sono autorizzati xchè devono tenere il passaggio sgombro, ma chiunque altro non è ben visto soprattutto se mette mano alle piante
...comunque il resto dei sentieri non era male (fango a parte) e di piante cadute non ne ho viste...solo qualche ramo ma niente che ti costringa a scendere dalla bici...
webmaster ha scritto:non solo il sentiero dei vasi..
Ciao Marco, non concordo con quanto dici poichè, come ha già scritto Morgan, bisogna avere le autorizzazioni per intervenire sui sentieri, soprattutto nel parco dei colli che se sbagli a tagliare una pianta rischi delle belle sanzioni e poi se porti via la legna rischi da parte dei proprietari. Comunque, l'azione che possiamo è fare pressing sul Parco dei colli affinchè i sentieri vengano tenuti in ordine ( diamogli tempo perchè le nevicate hanno fatto tanti danni e di lavoro ne hanno parecchio). Ciao Paolo
Morgan ha scritto:non x contraddirti....ma parlando con le guardie incontrate alla fine del sentiero, ci hanno detto che E' TUTTA PROPRIETA' PRIVATA e si potrebbe incappare in qualche proprietario terriero poco "cattolico". Loro sono autorizzati xchè devono tenere il passaggio sgombro, ma chiunque altro non è ben visto soprattutto se mette mano alle piante
...comunque il resto dei sentieri non era male (fango a parte) e di piante cadute non ne ho viste...solo qualche ramo ma niente che ti costringa a scendere dalla bici...
Bomba ha scritto:Ciao Marco, non concordo con quanto dici poichè, come ha già scritto Morgan, bisogna avere le autorizzazioni per intervenire sui sentieri, soprattutto nel parco dei colli che se sbagli a tagliare una pianta rischi delle belle sanzioni e poi se porti via la legna rischi da parte dei proprietari. Comunque, l'azione che possiamo è fare pressing sul Parco dei colli affinchè i sentieri vengano tenuti in ordine ( diamogli tempo perchè le nevicate hanno fatto tanti danni e di lavoro ne hanno parecchio). Ciao Paolo
Morgan ha scritto:non x contraddirti....ma parlando con le guardie incontrate alla fine del sentiero, ci hanno detto che E' TUTTA PROPRIETA' PRIVATA e si potrebbe incappare in qualche proprietario terriero poco "cattolico". Loro sono autorizzati xchè devono tenere il passaggio sgombro, ma chiunque altro non è ben visto soprattutto se mette mano alle piante
...non era male come idea... ...ma x questa volta meglio lasciar perdere
morgan ha scritto: CIAO A TUTTI
Ieri ho gironzolato sui colli di Città Alta in mtb e sono passato x il sentiero dei vasi... ...fango a parte ...CI SONO UNA DECINA DI PIANTE GROSSE che ostacolano il passaggio , molte delle quali le devi "circumnavigare" xchè impenetrabili!!! abbiamo fatto una faticaccia x arrivare alla fine del sentiero e alla fine sono stati più tanti i tratti a spinta e di arrampicata che di quelli pedalati
Arrivati sulla strada abbiamo incontrato 2 guardie del parco dei colli che volevano rimuoverle A MANO!!! ...erano senza motosega e quando gli abbiamo descritto la situazione se ne sono andati con le meni in mano...
Lo sapevo che oggi prima di uscire in bike era meglio se leggevo il forum................a so prope pasat de le!!!!!
Tra piante e fango sembrava il campo d'addestramento dei marines ,ma io da vero uomo duro..... non ho mollato e sono arrivato alla fine(non per niente al servizio di leva ero "ciclista assaltatore" poi visto il sovrappeso sono stato trasferito nelle cucine come "cuciniere assaggiatore")
Scherzi a parte,il sentiero era proprio devastato da non consigliare e speriamo che venga rimesso a posto il prima possibile.
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”
Ciao Morgan ho girato il tuo appello ad un mio collega, mi chiedeva cortesemente il numero del sentiero che provvedeva alla sistemazione, visto che è nel gruppo dei volontari del parco dei colli.
Ciao Morgan ho girato il tuo appello ad un mio collega, mi chiedeva cortesemente il numero del sentiero che provvedeva alla sistemazione, visto che è nel gruppo dei volontari del parco dei colli.
CIAO ROBERTO
sinceramente non so che numero sia ...però il giorno stesso che son passato io c'erano già le guardie forestali del parco dei colli che perlustravano la zona ed ho provveduto personalmente ad illustrare la situazione...di tutta risposta mi hanno garantito che sarebbero intervenuti immediatamente con motoseghe e quant'altro x sgomberare il passaggio
Tieni anche conto che io sono passato di li ai primi di marzo e poi non ho più avuto modo di ripassarci...ma spero vivamente che abbiano già liberato il sentiero dalle innumerevoli piante cadute!
COMUNICATO UFFICIALE!!!
HO RIPERCORSO OGGI IL SENTIERO DEI VASI E SONO LIETO DI COMUNICARVI CHE E' STATO COMPLETAMENTE RIPULITO DA TUTTE LE PIANTE CADUTE UN MESE FA X LA NEVE
...era solo un pò "sporchino" di fango...