Domenica 15 dicembre

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Domenica 15 dicembre

Messaggio da coppolag73 »

Buondì!!! Oggi dura prova di meccanica: cambiare la camera d'aria alla bici da corsa, sarebbe facilissimo se lo avessi mai fatto prima!!!!
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Domenica 15 dicembre

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno bikers!
Ottimo Giusy, facci sapere chi ha vinto.... :wink:
mtbfrancesco.bg ha scritto: Già .... forse contavamo di pedalare un po' di più .... poi la classica foratura (già comprato ricambio ...abbi fede) e ancor peggio la rottura del tuo cambio ha rovinato in parte il pomeriggio.... dico in parte visto che qst contrattempo ci ha dato la possibilità di salutare il ns. meccanico e famiglia è sempre piacevole fare due chiacchiere con la giusta compagnia E ORA POSTA LE FOTO COL MULETTO DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII supersmilex

Ciao Rob .... grazie per la camera ieri!! sigx
Venerdì pomeriggio un po' di imprevisti... si è sganciata la molla del cambio (lo snodo basso). Abbiamo rimediato trasformando la bici in una monomarcia! Per fortuna eravamo già in discesa per cui ho preso la via del rientro. Però ho dovuto scavalcare il colle di Mozzo a piedi... sbalx
L'ho lasciata al volo al fido Bresciani che ieri mattina me l'ha già restituita: per fortuna era solo la molla da sostiruire! cinx
E sono tornato a casa così.... :mrgreen:

Immagine
coppolag73
re
re

Ciao Roti, in 20 minuti camera cambiata. Come tutte le prime volte, ho imparato guardando, oggi ho messo in pratica e sono riuscita a fare il mio allenamento di tre ore senza problemi!! Comica la scena di me che cambio la camera in casa, diciamo non proprio vestita, guanti, grasso, e del vicino di fronte che avrebbe voluto che il cambio magari lo facevo in un'ora. Buona domenica a tutti :-)
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Ale »

Buonasera a tutti!
Stamattina stupendo giro... purtroppo in solitaria, ma in questo periodo non riesco a programmare con anticipo il weekend percui è andata così... speriamo la prossima di poter condividere questi momenti con amici biker!

cmq... ore 6,15 sveglia, 5 minuti per capire chi e dove ero e poi giù dal letto, colazione, tempo di preparami e via in macchina fino a Leffe, temperatura esterna -3°, ma si vai ormai son qui, devo solo riuscire ad aprire la portiera della macchina e vincere i primi secondi di freddo! Preparazione bici e biker quasi istantanea e alle 7,15 si inizia a salire, destinazione rifugio Parafulmine.
L'aria è gelida, fortuna che la strada ci mette poco a far salire la temperatura corporea, tant'è che al rondò dove inizia la vera salita verso il monte Farno pausa per alleggerire il vestiario.
Con ritmo regolare inizio a salire e verso metà ecco arrivare l'alba che offre panorami e colori degni di parecchie pause fotografiche (tanto son da solo e non devo far aspettare nessuno!).
Pausa caffè lampo al bar dopo la colonia per non raffreddarsi troppo e via che si prosegue sulla cementata, l'ultimo tratto ghiacciato mi costringe a passare dal prato laterale con non pochi smadonnamenti per salire.
Arrivato nella conca del Farno inizio a preoccuparmi per la salita al rifugio, visto che resta tutta all'ombra ed è probabile che sia ghiacciata pure quella, invece no neve compatta perfetta! Si sale meglio che d'estate con il fondo sassoso! Pausa tè caldo al rifugio, due chiacchiere con il rifugista e qualche camminatore, cambio abiti asciutti per la discesa e si riparte verso la cappelletti dei morti, e Malga Fogarolo, discesa ai campi d'avene e qui mi viene in mente di scendere dritto a Gandino senza passare dalla Malgalonga percorrendo il sentiero 548. Protezioni indossate e via, sentiero che non conosco percui massima cautela, anche perché il primo tratto oltre ad essere bello tosto ha alcuni tratti con lastre di ghiaccio da fare a piedi, il sentiero è del tipo pietraia smossa, ma il freddo e il nevischio lo rendono abbastanza compatto, sempre difficile ma credo meno che a farlo d'estate. Il sentiero finisce su una cementata in discesa con pendenze di tutto rispetto che arriva fino a Gandino, questo tratto di strada è parecchio suggestivo per la vista sulla valle che si percorre, stretta e profonda, è un tratto molto lungo in cui si perde parecchia quota, si può cercare se c'è qualche alternativa passando nel bosco anche se i paesaggi non fanno rimpiangere il tragitto scelto.
Arrivo alla macchina alle 11,15 in perfetto orario!
Giornata ciclistica da incorniciare!

Immagine

Qui le foto:
https://plus.google.com/photos/10166451 ... 3830595649
coppolag73
re
re

Grande Ale e grazie per aver condiviso! Mi sa che ti sei divertito e non poco!!
Ale
re
re

Messaggio da Ale »

coppolag73 ha scritto:Grande Ale e grazie per aver condiviso! Mi sa che ti sei divertito e non poco!!
Direi parecchio!
blobx blobx blobx
Belot
conte
conte
bici: Cube acid b&w
km percorsi anno: 1500

Messaggio da Belot »

Ciao a tutti !!
anche per me questa mattina uscita in solitaria decisa all'ultimo momento....il mio però è stato un giretto tranquillo in zona:colle dei pasta,spersigli e giù dal sentiero dinuovo verso tribulina..... anchio come Giusi ho dovuto avere a che fare con sistemazione foratura bella tosta....(ovviamente succede sempre quando hai fretta di rientrare in orario) murox
gran bel giro Ale plausex buona serata e buon inizio settimana a tutti byex byex
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Complimenti Ale! Su tutti i fronti!
Per la voglia di alzarti presto e partire all'alba in solitaria per un giro così, con il rischio del ghiaccio, nonché per le foto.
Spiegami una cosa: il traverso verso la Fogarolo quanto é da fare a piedi? La discesa verso i campi d'Avene é migliore rispetto a quella diretta dalla pozza?
Ale
re
re

Messaggio da Ale »

RoTi91 ha scritto: Spiegami una cosa: il traverso verso la Fogarolo quanto é da fare a piedi? La discesa verso i campi d'Avene é migliore rispetto a quella diretta dalla pozza?
Grazie Roberto!
Per il traverso c'è da scendere più o meno tre o quattro volte per superare alcune corne rocciose, per il resto lo pedali tutto. Il tratto non è male, un divertente su e giù nel bosco e poi discesa nel prato ultimamente sempre più segnata da canaletti che si formano (negli ultimi anni è peggiorata parecchio, moto che passano, cinghiali che smuovono il terreno).
Non ho mai fatto quello che dalla pozza arriva diretto ai campi d'Avene, volevo farlo ieri ma già l'inizio era molto ghiacciato percui ho proseguito verso Malga Fogarolo visto che era tutta al solo e completamente pulita. Tu l'hai già fatto? è percorribile? una volta ho visto un biker che si bardava prima di percorrerla e alcuni motociclisti che la facevano in salita me l'hanno sconsigliata perchè troppo brutta...
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Si io ho fatto sempre quella, a parte 2-3 passaggini più a rischio (che io faccio a piedi, anche per via dell'esposizione) per il resto si fa tranquillamente in sella, è divertente e non è più tecnica dei passaggi che siamo soliti fare in Maresana.
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

..secondo me è piu' pedalabile, nonchè piu' bella e lunga quella che gira da Malga Fogarolo !!
io la preferisco e avendole fatte entrambe ora faccio sempre quella
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Thanx WM.
Rispondi