USCITA DI DOMENICA 21/02

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: USCITA DI DOMENICA 21/02

Messaggio da JoeBonf »

Maury1976 ha scritto:ciao ragazzi ..
per come sono fatto io non mi piace lasciare a meta il gruppo ( per la prima volta domenica scorsa l'ho dovuto fare ma per motivi fisici ).
percio io credo di non venire ...
ma non c'è nessun problema .. non ce l'ho con nessuno ....
non preoccuparti Maury..non saremo in molti.....
alla prox Joe
p.s.
cmq tutto ancora e' vincolato da una sola cosa...... il meteo....
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

ok.
ciao Joe .. e speriamo che la situazione meteo migliori ...
io domenica voglio uscire e usciro lo stesso ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

oltre a Maxim altri 2 dei Nostri hanno gia' ederito a questo tour de force.....
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao, Joe.
Comunque sarebbe da pensare il percorso. Sicuramente non l'ho fatto. Ma tu hai detto che tutta la settimana piove. Cosi vorrei sapere che tipo di terreno c'è da affrontare. E se ci aspetta il finesettimana piovoso, non sarebbe meglio scegliere un percorso meno fangoso. No, non voglio dire che ho paura del fango, sono gia ben immunizzato, ma è da pensare. 50 km con 20% del percorso molto infangati è gia bruttissimo.
80 km, quale è la percentuale possibile?

Ciao, Max.

PS. Provero guardare sul Google Earth stasera il percorso. Se eventualmente lo hai come .GPX sarebbe molto utile.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Ciao, Joe.
Comunque sarebbe da pensare il percorso. Sicuramente non l'ho fatto. Ma tu hai detto che tutta la settimana piove. Cosi vorrei sapere che tipo di terreno c'è da affrontare. E se ci aspetta il finesettimana piovoso, non sarebbe meglio scegliere un percorso meno fangoso. No, non voglio dire che ho paura del fango, sono gia ben immunizzato, ma è da pensare. 50 km con 20% del percorso molto infangati è gia bruttissimo.
80 km, quale è la percentuale possibile?

Ciao, Max.

PS. Provero guardare sul Google Earth stasera il percorso. Se eventualmente lo hai come .GPX sarebbe molto utile.
non c'e' molto fango.... terrenno compatto e spesso pietroso......
dovro' solo vedere quanta pioggia scende e decidere..
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Speriamo che si aggrega qualcun altro.....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Speriamo che si aggrega qualcun altro.....
non ti devi sentire impegnato o obbligato a venire, se vai con altri non mi offendo.....questo non e' un giro al quale possono aderire molti.
Le ultime mappe danno sole tiepido..... ma e' molto presto per la certezza.....
ciao
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Non lo farò per il obbligo. Lo faro solo per me. Lo stesso come faccio quando esco a pedalare alla sera, da solo. Ho già detto che secondo me il più allenato si diverte di più, ed allenamento e divertimento arrivano con la fatica, dolore, rischio, prove......
Per la domenica, ho già deciso più o meno. Tu devi solo dire, se c'e una uscita con i tuoi amici della squadra di triathlon, o se vuoi fare un vero allenamento per te con un ritmo di pedalata bestiale, allora io non vengo, perché sicuramente non potrò tenere il vostro ritmo per 5 ore di sterrato e con questo dislivello e pendenze.

Ciao, Max
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Non lo farò per il obbligo. Lo faro solo per me. Lo stesso come faccio quando esco a pedalare alla sera, da solo. Ho già detto che secondo me il più allenato si diverte di più, ed allenamento e divertimento arrivano con la fatica, dolore, rischio, prove......
Per la domenica, ho già deciso più o meno. Tu devi solo dire, se c'e una uscita con i tuoi amici della squadra di triathlon, o se vuoi fare un vero allenamento per te con un ritmo di pedalata bestiale, allora io non vengo, perché sicuramente non potrò tenere il vostro ritmo per 5 ore di sterrato e con questo dislivello e pendenze.

Ciao, Max
gli amici del triatholn ci sono solo il sabato, loro la domenica fanno altro, con loro forse esco sabato.
Il giro di domenica non e' certo un giro da fare a ritmo alto, l'andatura se andremo e il tempo lo permetterà sara' piu' bassa di quella del sabato.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Joebonf: per curiosità, daresti, per me ma anche per chi non la conosce, una descrizione del "muro del pianto"? Magari eventualmente confrontando con la salita alla Maresana da Rosciano o dalla cementata di Ranica. Sarà peggio? Già su quelle la biga è al limite del ribaltamento... almeno la mia!
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:@Joebonf: per curiosità, daresti, per me ma anche per chi non la conosce, una descrizione del "muro del pianto"? Magari eventualmente confrontando con la salita alla Maresana da Rosciano o dalla cementata di Ranica. Sarà peggio? Già su quelle la biga è al limite del ribaltamento... almeno la mia!
Ti descrivero' la prima parte, quella che conoscono gia' in molti....
la seconda l'ho fatta da solo e non ho mai portato nessuno in quanto praticamente devastante e impervia.
Prima della galleria di Ponte Giurino, prendi la strada asfaltata sulla dx, al primo bivio dopo 500 mt prosegui in salita sulla sx.
i primi 3,8 km, sono asfaltati, (sterrati sino a 2 anni fa), niente di impossibile.... pendenze del 6- 8-9 % che si fanno con il 32, poi arrivati ad un pianoro, dove sulla dx troverai una cascina, e prima un campetto da calcio, inizia un tratto sterrato, prima in lieve discesa e poi piano, risalira' leggermente sino ad una seconda cascina. Da li il muro inizia. La salita e' cementata, con zigrinatura sul cemento che ti danno un grip super.... i primi 250 metri vanno via tranquilli al 12-14 % poi appena fatto il tornante verso dx ti trovi un muro che inizialmente e' sul 20%, li avanti a circa 200 metri vedi un tornante sulla sx, e man mano ti avvicini la pendenza arriva al 30-33 %, in quel tratto molti vanno a zig zag, proprio all'altezza del tornante e' facile perdere aderenza, se non sei uno che sa come far aderire bene le ruote e bilanciare il corpo..... dopo il tornante se sei ancora in sella, ci saranno ancora circa 200 metri dove vedi la strada insieme al cielo.... e' un tratto cortissimo, ma io ho visto sempre .. alcuni scendere.... compreso uno che si chiama Nick e che si vantava di essere forte... e che preferiva non venire con il ns. gruppo perche' si raffreddava troppo..... si andava forte, ma sulle rive del Serio o dell'Oglio..... non dove la strada sale.... e la mtb sull'Oglio la lascio a Lui.....
Terminato questo tratto all'improvviso ti trovi davanti ad una sbarra che delimita una proprieta' privata, sei al primo culmine della salita, hai 150 metri di respiro..... ma non ti devi fermare ...assolutamente no!! passi la sbarra....bevi, c'e' un tratto in lievissima pendenza sempre cementato che ti porta su un nuovo tornante a dx e tratto cementato sul 18% sono solo 150 metri.
Terminato questo tratto dove se ci hai dato dentro arrivi stremato, trovi davanti a te poco piu' avanti sulla sx uan bella Cascina... a dx invece, prosegui per gli ultimi metri di sterrato (quelli che abbiamo sempre fatto e che faremo con il gruppo ...e dopo circa 2 km panormamici, in lieve discesa, ti immetti sulla strada asfaltata che ti porta al valico di Laxolo, e da li nuovamente sali per 1 km prima di prendere il sentiero che scende a Brembilla.
Tornando al bivio precedente, se invece si procede a dx passando in un tratto in lieve ascesa davanti alla cascina, nuovamente arriveranno pendenze mostruose e con terreno molto irregolare che ti portano sul finire in zona Cima monte Ubione.
Se non si conosce la zona, sconsiglio vivamente di prendere questo sentiero.
Lo proporro' al gruppo non appena ci saranno i primi tepori e il terreno sara' asciutto. Quella e' la seconda parte del muro del pianto....che ancora nessuno conosce e che sfianca anche chi e' allenato....
Un paragone.....
Il Pighet, è piu' regolare.... piu' lungo, molto duro, ma quasi tutti lo fanno in bici senza scendere; il muro del pianto parte 1a + 2a.... per il contesto dove e' ubicato e per certi passaggi, lascia un segno sempre..... a patto che non si faccia a piedi.....
Spazio per respirare te lo da, ma se lo prendi ad un buon ritmo, arrivi sempre al punto di dire a te stesso.... che faccio scendo o non scendo... li non sono piu' le gambe che dettano legge ma e' la forza di volontà.
Ultima modifica di JoeBonf il mer 17 feb 2010, 11:02, modificato 1 volta in totale.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

:shock: :shock: Direi che il nome è molto azzeccato... vista la descrizione fatta.
Già medito di montare un 34 al posteriore, il giorno che proverò a fare questa salita mi sa che mi convincerò! :wink:
Il mio guaio è quello spirito masochistico che mi incuriosisce... e che penso che contraddistingua molti di noi mtbikers!
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

:shock: :shock: :shock: :shock: Che paurrrrrrrrrrra (questa volta molto serio....)
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Maxim ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: Che paurrrrrrrrrrra (questa volta molto serio....)
Non temere Maxim,
è un bellissimo giro, ci faremo coraggio l'un l'altro... :roll: :roll:
Dico bene Joe :?:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

ivan ha scritto:
Maxim ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: Che paurrrrrrrrrrra (questa volta molto serio....)
Non temere Maxim,
visto che il muro del pianto lo faremo solo nella sua prima parte, non credo che possa sconvolgere o fare paura....ma visto che lo facciamo per metà guai a chi scende dalla sella!!!
lo sconvolgimento sara' il lento esaurirsi delle energie..e prevedo che sara' piu' faticoso il santuario di Fontana su asfalto dopo 5 ore di mtb.... certo che a Villa D'Alme' chi ci sara' tirera' diritto verso Bergamo e forse saro' solo al Santuario di Fontana....
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

ivan ha scritto:
Non temere Maxim,

Ma vuoi andare anche tu Ivan? dai che lo faciamo insieme, e non scenderemo dalle nostre bici :evil:
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Io ci sarò. :oops:
Sempre presente sul campo di battaglia :shock: :shock:
:idea: al limite mi farò dare qualche spintarella da Manu........( sei d'accordo Manu :?: Un aiutino al vecchio papà non và mai negato :!: ) :roll: :mrgreen: :wink:
Joe, se scendo dalla bici,
fai finta di non vedermi............ :cry: :cry: :
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

ivan ha scritto:Io ci sarò. :oops:
Sempre presente sul campo di battaglia :shock: :shock:
:idea: al limite mi farò dare qualche spintarella da Manu........( sei d'accordo Manu :?: Un aiutino al vecchio papà non và mai negato :!: ) :roll: :mrgreen: :wink:
Joe, se scendo dalla bici,
fai finta di non vedermi............ :cry: :cry: :
Ivan..per me il vero stato di forma inizia ad Aprile.... la fatica la faccio anche io come voi tutti....
ora vediamo un po la quota neve di venerdi.... e se la pioggia laverà via il ghiaccio che c'e' sul muro.....
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

io ci sono, domenica nn ho problemi di orario.....spero che le gambe reggano, il muro del pianto mi attrae e ......mi farà piangere.
se cambia qualcosa lo leggerò così domenica nn mi porterò pane&prosciutto....
sperem che al sughe in po...
no pain no again
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

Io ci sarò qualsiasi percorso si decida di fare.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Rispondi