chat di lunedì 08 marzo

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

chat di lunedì 08 marzo

Messaggio da webmaster »

Buongiorno... e buon inizio settimana e ovviamente auguri a tutte le donne... anche se pochine su questo forum !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Re: chat di lunedì 08 marzo

Messaggio da Maury1976 »

buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Maury
re
re
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Messaggio da Maury »

Buongiorno a tutti!
Ahi ahi ahi che male il ginocchio....
Sabato pomeriggio (la mattina non potevo aggregarmi) ho fatto in solitaria giretto lonno, discesa allo zuccarello, tribulina, monte bastia e discesa per il sentiero che porta a villa di serio....insomma...per voi una passeggiata.....
Proprio nella discesa infangatissima verso villa di serio, son caduto battendo il ginocchio sulla roccia....sapete il motivo? Quel ..zzo....di pedale spd non mi ha sganciato la scarpa e quindi son caduto. Ho verificato che la regolazione è già a tutto meno del pedale, vorrei chidervi consigli in merito (ho notato che rispetto alle prime uscite è diventato molto duro lo sgancio)

Buona giornata e tutti...CHE FREDDO!
Maury
yoo_it
re
re
bici: Radon Stage 5.0 2009

Messaggio da yoo_it »

Buongiorno anche da parte mia e se c'è qualche donna che ci legge (perchè io non l'ho ancora vista) tanti auguri.
Ora me ne vado a nanna!
PS x Roti e Mtbfrancesco oggi uscite?? se mi sveglio in tempo vengo volentieri, al limite ci si aggiorna via skype.
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

Maury, ogni tanto devi pulire bene anche i pedali, togliergli lo sporco e poi lubrificare le molle e perni...capita anche a me ogni tanto che diventino duri, perchè per pigrizia non faccio le cose come dovrebbero esser fatte...
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Maury
re
re

Messaggio da Maury »

Dario I. ha scritto:Maury, ogni tanto devi pulire bene anche i pedali, togliergli lo sporco e poi lubrificare le molle e perni...capita anche a me ogni tanto che diventino duri, perchè per pigrizia non faccio le cose come dovrebbero esser fatte...
il problema è che i pedali sono pulitissimi....ma non lubrificati..... :(
Un olio spray può andar bene? Lo metto sulla molla del pedale?
Grazie
Maury
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno a tutti!
Finalmente il mio fine settimana di fuoco è passato... avevo la casa stracolma di parenti in visita per il compleanno della bimba.... bellissimo ma secondo me quando c'è troppa confusione finisci per fare tutto tranne "goderti" la presenza delle persone (in particolare, ovviamente, dei miei genitori).

@Yoo: spero proprio di si. Solito orario immagino. Vedi di svegliarti in tempo!

@Maury: verifica anche le scarpe, che l'area attorno alle tacchette sia pulita. La lubrificazione dei pedali aiuta ma non è fondamentale, sono fatti per lavorare a secco (così attirano anche meno lo sporco). Il problema cadute è che finché non ti abitui al movimento di sgancio con il tallone non riesci a farlo velocemente nè spontaneamente; considera che se tiri verso l'alto la scarpa non si sgancia perchè il pedale è fatto apposta per essere anche "tirato" oltre che spinto, e quando si usano le tacchette per le prime volte viene spostaneo alzare il piede in caso di caduta.

Auguri a tutte le donne!

Immagine
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Buon giorno a tutti. Bella giornata oggi. Una pedalata veloce rinfrescante a lavoro.....e ora.....in attesa del pranzo..... :shock:

Pedalate, se avete la possibilita, perche dovrebbe essere stupendo fuori citta...... :roll:
Maury
re
re

Messaggio da Maury »

[quote="RoTi91"]Buongiorno a tutti!
@Maury: verifica anche le scarpe, che l'area attorno alle tacchette sia pulita. La lubrificazione dei pedali aiuta ma non è fondamentale, sono fatti per lavorare a secco (così attirano anche meno lo sporco). Il problema cadute è che finché non ti abitui al movimento di sgancio con il tallone non riesci a farlo velocemente nè spontaneamente; considera che se tiri verso l'alto la scarpa non si sgancia perchè il pedale è fatto apposta per essere anche "tirato" oltre che spinto, e quando si usano le tacchette per le prime volte viene spostaneo alzare il piede in caso di caduta.

mhhh....a me sembra che rispetto alle prime uscite siano più rigidi gli sganci...sarà perche sia mtb che scarpe son nuove? sarà perchè con questo fango si fà più fatica?...
io credo di pulir sempre ene sia scarpe che attacchi...non saprei....o magari...come dici tu....devo farmi un pò di abitudine..... :shock:
Maury
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Sta mattina ho trovato tanta difficolta pedalare con le scarpe usuali e pedale di plastica. :shock: Nei ultimi 3 anni non ho mai messo i piedi sulle pedale senza agganciar'li.
Maury
re
re

Messaggio da Maury »

Maxim ha scritto:Sta mattina ho trovato tanta difficolta pedalare con le scarpe usuali e pedale di plastica. :shock: Nei ultimi 3 anni non ho mai messo i piedi sulle pedale senza agganciar'li.
potresti mettere i pedali spd anche su quella bici no? :mrgreen:
Maury
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

:D :D La bici è la stessa. Purtroppo ieri ho dovuto lavare le mie scarpe da bici (dopo 2 giretti bellissimi su sentieri asciutti :lol: ......).
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

yoo_it ha scritto:Buongiorno anche da parte mia e se c'è qualche donna che ci legge (perchè io non l'ho ancora vista) tanti auguri.
Ora me ne vado a nanna!
PS x Roti e Mtbfrancesco oggi uscite?? se mi sveglio in tempo vengo volentieri, al limite ci si aggiorna via skype.

Ciao paolo,

io oggi devo declinare poi ti spiegherà Roby la motivazione. Ciao divertitevi anche per me!!
Nec Recisa Recedit
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao Paolo. Peccato che non hai potuto essere ne sabato ne domenica. Quindi, dovresti divertirti oggi per tutte le due giornate passate.
RoTi, per me sei una persona enigmatica, meglio dire biker notturno. Non sei un vampiro per caso??? :evil: :D
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Max, stai tranquillo... non saprai mai cosa c'è nella mia borraccia...

Immagine
littlejhon
re
re
bici: BLR
km percorsi anno: 7

Messaggio da littlejhon »

Ciao ragazzi, buona serata a tutti.
giò
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Ciao Littlejhon,
tutto ok? :wink: :wink:
La tua biga è malata grave? :cry: :cry:
Che dice il bigaio? :shock: :shock:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

littlejhon ha scritto:Ciao ragazzi, buona serata a tutti.
la mia biga è tornata operativa grazie ad una ruota Mavic che il biciaio mi ha fornito come muletto, l' unica cosa che se Joe vedesse che copertone mi ha lasciato gli verrebbe una crisi cardiaca....
E la tua Littlejhon ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Sera a tutti.
Ma avete fatto qualche girertto oggi? Yoo? RoTi? Quando sono uscito dall'ospedale stasera ho notato qualcosa molto simile a piccoli fiocchi di neve.....Anticipio delle previsioni di Joe?? :shock:
Rispondi