chat di lunedì 08 marzo
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
chat di lunedì 08 marzo
Buongiorno... e buon inizio settimana e ovviamente auguri a tutte le donne... anche se pochine su questo forum !!!
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Re: chat di lunedì 08 marzo
buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Chi non ci crede stia a casa .....
Buongiorno a tutti!
Ahi ahi ahi che male il ginocchio....
Sabato pomeriggio (la mattina non potevo aggregarmi) ho fatto in solitaria giretto lonno, discesa allo zuccarello, tribulina, monte bastia e discesa per il sentiero che porta a villa di serio....insomma...per voi una passeggiata.....
Proprio nella discesa infangatissima verso villa di serio, son caduto battendo il ginocchio sulla roccia....sapete il motivo? Quel ..zzo....di pedale spd non mi ha sganciato la scarpa e quindi son caduto. Ho verificato che la regolazione è già a tutto meno del pedale, vorrei chidervi consigli in merito (ho notato che rispetto alle prime uscite è diventato molto duro lo sgancio)
Buona giornata e tutti...CHE FREDDO!
Ahi ahi ahi che male il ginocchio....
Sabato pomeriggio (la mattina non potevo aggregarmi) ho fatto in solitaria giretto lonno, discesa allo zuccarello, tribulina, monte bastia e discesa per il sentiero che porta a villa di serio....insomma...per voi una passeggiata.....
Proprio nella discesa infangatissima verso villa di serio, son caduto battendo il ginocchio sulla roccia....sapete il motivo? Quel ..zzo....di pedale spd non mi ha sganciato la scarpa e quindi son caduto. Ho verificato che la regolazione è già a tutto meno del pedale, vorrei chidervi consigli in merito (ho notato che rispetto alle prime uscite è diventato molto duro lo sgancio)
Buona giornata e tutti...CHE FREDDO!
Maury
-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
Buongiorno anche da parte mia e se c'è qualche donna che ci legge (perchè io non l'ho ancora vista) tanti auguri.
Ora me ne vado a nanna!
PS x Roti e Mtbfrancesco oggi uscite?? se mi sveglio in tempo vengo volentieri, al limite ci si aggiorna via skype.
Ora me ne vado a nanna!
PS x Roti e Mtbfrancesco oggi uscite?? se mi sveglio in tempo vengo volentieri, al limite ci si aggiorna via skype.
-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
Maury, ogni tanto devi pulire bene anche i pedali, togliergli lo sporco e poi lubrificare le molle e perni...capita anche a me ogni tanto che diventino duri, perchè per pigrizia non faccio le cose come dovrebbero esser fatte...
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
il problema è che i pedali sono pulitissimi....ma non lubrificati..... :(Dario I. ha scritto:Maury, ogni tanto devi pulire bene anche i pedali, togliergli lo sporco e poi lubrificare le molle e perni...capita anche a me ogni tanto che diventino duri, perchè per pigrizia non faccio le cose come dovrebbero esser fatte...
Un olio spray può andar bene? Lo metto sulla molla del pedale?
Grazie
Maury
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Finalmente il mio fine settimana di fuoco è passato... avevo la casa stracolma di parenti in visita per il compleanno della bimba.... bellissimo ma secondo me quando c'è troppa confusione finisci per fare tutto tranne "goderti" la presenza delle persone (in particolare, ovviamente, dei miei genitori).
@Yoo: spero proprio di si. Solito orario immagino. Vedi di svegliarti in tempo!
@Maury: verifica anche le scarpe, che l'area attorno alle tacchette sia pulita. La lubrificazione dei pedali aiuta ma non è fondamentale, sono fatti per lavorare a secco (così attirano anche meno lo sporco). Il problema cadute è che finché non ti abitui al movimento di sgancio con il tallone non riesci a farlo velocemente nè spontaneamente; considera che se tiri verso l'alto la scarpa non si sgancia perchè il pedale è fatto apposta per essere anche "tirato" oltre che spinto, e quando si usano le tacchette per le prime volte viene spostaneo alzare il piede in caso di caduta.
Auguri a tutte le donne!
Finalmente il mio fine settimana di fuoco è passato... avevo la casa stracolma di parenti in visita per il compleanno della bimba.... bellissimo ma secondo me quando c'è troppa confusione finisci per fare tutto tranne "goderti" la presenza delle persone (in particolare, ovviamente, dei miei genitori).
@Yoo: spero proprio di si. Solito orario immagino. Vedi di svegliarti in tempo!
@Maury: verifica anche le scarpe, che l'area attorno alle tacchette sia pulita. La lubrificazione dei pedali aiuta ma non è fondamentale, sono fatti per lavorare a secco (così attirano anche meno lo sporco). Il problema cadute è che finché non ti abitui al movimento di sgancio con il tallone non riesci a farlo velocemente nè spontaneamente; considera che se tiri verso l'alto la scarpa non si sgancia perchè il pedale è fatto apposta per essere anche "tirato" oltre che spinto, e quando si usano le tacchette per le prime volte viene spostaneo alzare il piede in caso di caduta.
Auguri a tutte le donne!
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Buon giorno a tutti. Bella giornata oggi. Una pedalata veloce rinfrescante a lavoro.....e ora.....in attesa del pranzo.....
Pedalate, se avete la possibilita, perche dovrebbe essere stupendo fuori citta......
Pedalate, se avete la possibilita, perche dovrebbe essere stupendo fuori citta......
[quote="RoTi91"]Buongiorno a tutti!
mhhh....a me sembra che rispetto alle prime uscite siano più rigidi gli sganci...sarà perche sia mtb che scarpe son nuove? sarà perchè con questo fango si fà più fatica?...
io credo di pulir sempre ene sia scarpe che attacchi...non saprei....o magari...come dici tu....devo farmi un pò di abitudine.....
mhhh....a me sembra che rispetto alle prime uscite siano più rigidi gli sganci...sarà perche sia mtb che scarpe son nuove? sarà perchè con questo fango si fà più fatica?...
io credo di pulir sempre ene sia scarpe che attacchi...non saprei....o magari...come dici tu....devo farmi un pò di abitudine.....
Maury
-
- re
- Contatta:
Sta mattina ho trovato tanta difficolta pedalare con le scarpe usuali e pedale di plastica. Nei ultimi 3 anni non ho mai messo i piedi sulle pedale senza agganciar'li.
potresti mettere i pedali spd anche su quella bici no?Maxim ha scritto:Sta mattina ho trovato tanta difficolta pedalare con le scarpe usuali e pedale di plastica. Nei ultimi 3 anni non ho mai messo i piedi sulle pedale senza agganciar'li.
Maury
-
- re
- Contatta:
La bici è la stessa. Purtroppo ieri ho dovuto lavare le mie scarpe da bici (dopo 2 giretti bellissimi su sentieri asciutti ......).
-
- re
- bici: kela de prima...
yoo_it ha scritto:Buongiorno anche da parte mia e se c'è qualche donna che ci legge (perchè io non l'ho ancora vista) tanti auguri.
Ora me ne vado a nanna!
Ciao paolo,
io oggi devo declinare poi ti spiegherà Roby la motivazione. Ciao divertitevi anche per me!!
Nec Recisa Recedit
-
- re
- Contatta:
Ciao Paolo. Peccato che non hai potuto essere ne sabato ne domenica. Quindi, dovresti divertirti oggi per tutte le due giornate passate.
RoTi, per me sei una persona enigmatica, meglio dire biker notturno. Non sei un vampiro per caso???
RoTi, per me sei una persona enigmatica, meglio dire biker notturno. Non sei un vampiro per caso???
-
- re
- bici: Oh yeah!
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Max, stai tranquillo... non saprai mai cosa c'è nella mia borraccia...
-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7
-
- re
- bici: Scott Scale 50
- km percorsi anno: 5300
Ciao Littlejhon,
tutto ok?
La tua biga è malata grave?
Che dice il bigaio?
tutto ok?
La tua biga è malata grave?
Che dice il bigaio?
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
la mia biga è tornata operativa grazie ad una ruota Mavic che il biciaio mi ha fornito come muletto, l' unica cosa che se Joe vedesse che copertone mi ha lasciato gli verrebbe una crisi cardiaca....littlejhon ha scritto:Ciao ragazzi, buona serata a tutti.
E la tua Littlejhon ?
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- Contatta:
Sera a tutti.
Ma avete fatto qualche girertto oggi? Yoo? RoTi? Quando sono uscito dall'ospedale stasera ho notato qualcosa molto simile a piccoli fiocchi di neve.....Anticipio delle previsioni di Joe??
Ma avete fatto qualche girertto oggi? Yoo? RoTi? Quando sono uscito dall'ospedale stasera ho notato qualcosa molto simile a piccoli fiocchi di neve.....Anticipio delle previsioni di Joe??