Considerato che ormai non ci sono più problemi di luce tra i Ruotegrassini, proporrei una bella pedalata di gruppo in occasione della prossima luna piena.
Ritrovo: ore 20.30 alla vedovella (fontana del sentierone).
Percorso: saliscendi tra i colli di Bergamo/Mozzo
Distanza: circa 30km
Tempo: circa 2h
tu che hia gia' le luci (io devo ancora ritirarle) dimmi un po:
quanto durano con partenza con batteria iper carica?
tempo di ricarica ?
tipo di batteria ?
restistono all'acqua piovana ? dove si posiziona la batteria?
ciao joe
E' come la batteria del cellulare, la prima carica lasciala tutta notte. Per le altre volte mi sembra ci sia un led che da rosso diventa verde. Il faretto resiste all'acqua ma la batteria essendo protetta artigianalmente meglio metterlo in una bustina se piove. Il faretto si attacca tranquillamente al manubrio con oring e' come un ciclocomputer. La batteria la metto sempre sul manubrio fermata da una fascetta di plastica tipo quelle per cavetti elettrici o quelle che fermano i cavi delle bike. Tempi di dura ta piu' o meno 3 ore.
@GM: alle 20 c'è ancora luce... meglio semmai prolungare dopo! Anche per dare tempo a chi mangia di non mettersi sui pedali a stomaco pieno...
@Joebonf: la durata orientativa è di 3 ore al 100% e di 5 ore a potenza ridotta (ma già + che sufficiente). Non dovrebbe avere problemi di funzionamento sotto l'acqua anche perchè l'acqua dolce non conduce bene la corrente, comunque è tutto abbastanza ben sigillato. In ogni caso spero che non usciremo sotto l'acqua....
@Ivan: se va bene la ripetiamo per la luna piena di maggio, che tra l'altro viene pure di venerdì! Oppure potremo fare il 14 maggio, luna nuova, buio profondo!
JoeBonf ha scritto:Roti; se in maresana o sui colli di villa fai 45 km in due ore, io ti regalo la ma cannondale...
Il giro più breve che ho fatto è stato di 25km, partendo da casa mia, salita su asfalto alla croce dei morti, discesa su sentieri verso trattoria Maresana e poi verso Monterosso, e rientro a casa in 1.15h... ovviamente prima della malattia...
Comincio ad allenarmi per stabilire il primato sui colli di villa... ma almeno la tua cannondale è della mia taglia???
PS: non mi sembrano numeri così estremi... poi comunque sono orientativi... se non sono 2 ore al massimo saranno 2.30...
JoeBonf ha scritto:Roti; se in maresana o sui colli di villa fai 45 km in due ore, io ti regalo la ma cannondale...
Il giro più breve che ho fatto è stato di 25km, partendo da casa mia, salita su asfalto alla croce dei morti, discesa su sentieri verso trattoria Maresana e poi verso Monterosso, e rientro a casa in 1.15h... ovviamente prima della malattia...
Comincio ad allenarmi per stabilire il primato sui colli di villa... ma almeno la tua cannondale è della mia taglia???
PS: non mi sembrano numeri così estremi... poi comunque sono orientativi... se non sono 2 ore al massimo saranno 2.30...
beh 2 ore sono una cosa 2 ore e 30 un'altra.....
un buon giro di vera mtb, con salite ,sentieri...un po di asfalto, single track, e quant'altro puoi incontrare normalmente, per noi umani viene affrontato con medie che vanno dai 17 ai 18 km/h .... ma a volte anche 16km/h !
chi va di più è un agonista con i fiocchi.....
JoeBonf ha scritto:
un buon giro di vera mtb, con salite ,sentieri...un po di asfalto, single track, e quant'altro puoi incontrare normalmente, per noi umani viene affrontato con medie che vanno dai 17 ai 18 km/h .... ma a volte anche 16km/h !
Dimentichi che nel mio conteggio ci sono anche i 20 e passa km di asfalto/ciclabile per raggiungere i colli... e quelli li fai molto + velocemente
joe e chi come me non fa più dei 12????guarda che la prossima volta mi devi aspettare perchè io non sono webmaster terminator....
Sto valutando questa idea:
- ritrovo alla vedovella
- salita a Colle Aperto e poi verso S. Sebastiano
- dagli Alpini sentiero verso retro città alta
- sentiero fino a colle Mozzo
- diversi sentieri sul colle di Mozzo
- sentiero di Astino
- rientro
Hai ragione. L'idea era di buttarci subito per sentieri ed evitare i trasferimenti su asfalto/ciclabile.
Altrimenti la proposta iniziale dei sentieri sopra Scanzo/Villa di Serio.
Ovviamente qualsiasi proposta è ben accetta.