Ciao ragassi.
Questo sabato mattina o un altro, mi piacerebbe fare una gita in zona piani di Artavaggio o Passo Dordona salendo da Fusine.
Avevo pensato di partire alla mattina presto e restare in giro tutto il giorno.
Qualcuno vuole aggregarsi?
Per il passo Dordona avevo pensato di arrivare in treno con le mtb fino a Morbegno (ho già controllato i treni e ci sono), salire da Fusine, fare il passo Dordona (1600 mt dislivello) e scendere verso Foppolo e poi tornare a casa seguendo la pista ciclabile della Val Brembana.
Qualcuno ha già sperimentato la cosa?
Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona
-
- conte
- bici: SCOTT SCALE30
- km percorsi anno: 2000
Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona
Ultima modifica di Marcello il lun 28 giu 2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Re: Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona
io personalmente no..
noi ruotegrasse abbiamo fatto i piani di Artavaggio l'anno scorso partendo però da SOTTOCHIESA.
Paesaggi strabilianti e giro fantastico ...
ciao
noi ruotegrasse abbiamo fatto i piani di Artavaggio l'anno scorso partendo però da SOTTOCHIESA.
Paesaggi strabilianti e giro fantastico ...
ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Chi non ci crede stia a casa .....
-
- re
- bici: giant trance x
Guarda che ci si pippa 1800 mt. di dislivello e una ventina di km come scotto per aver percorso la mulattiera della ValMadre in discesa.
Di solito parcheggio all'entrata di Foppolo,risalgo giusto per scaldarsi fino al passo di Dordona e da qui giu' fino a Dosso di Sotto dove in fianco alla chiesetta parte la bellissima mulattiera della Val Madre che arriva proprio dentro l'abitato di Fusine.Qui i veri dandybiker potranno optare per l'aperitivo nella piazza centrale di Sondrio,raggiungibile seguendo la bella ciclabile lungo il corsp dell'Adda.E solo allora si girera' la bici e pieni di baldanza si affrontera' il ritorno.Risalite al Dordona e discesa su Foppolo.
Di solito parcheggio all'entrata di Foppolo,risalgo giusto per scaldarsi fino al passo di Dordona e da qui giu' fino a Dosso di Sotto dove in fianco alla chiesetta parte la bellissima mulattiera della Val Madre che arriva proprio dentro l'abitato di Fusine.Qui i veri dandybiker potranno optare per l'aperitivo nella piazza centrale di Sondrio,raggiungibile seguendo la bella ciclabile lungo il corsp dell'Adda.E solo allora si girera' la bici e pieni di baldanza si affrontera' il ritorno.Risalite al Dordona e discesa su Foppolo.
-
- conte
Caro il mio ZIO, sono ben cosciente della fatica.zio ha scritto:Guarda che ci si pippa 1800 mt. di dislivello e una ventina di km come scotto per aver percorso la mulattiera della ValMadre in discesa.
Proprio per questo avevo ipotizzato l'opzione treno per il ritorno (nel caso si salga da Foppolo per poi scendere a Fusine) o per l'andata (nel caso si salga da Fusine e si scenda da Foppolo). Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).
-
- re
Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).
VADE RETRO SATANA!
VADE RETRO SATANA!
-
- conte
Ma tu verresti?zio ha scritto:Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).
VADE RETRO SATANA!
-
- re
Day bike solo la domenica.