Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
Marcello
conte
conte
bici: SCOTT SCALE30
km percorsi anno: 2000

Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona

Messaggio da Marcello »

Ciao ragassi.
Questo sabato mattina o un altro, mi piacerebbe fare una gita in zona piani di Artavaggio o Passo Dordona salendo da Fusine.
Avevo pensato di partire alla mattina presto e restare in giro tutto il giorno.
Qualcuno vuole aggregarsi?

Per il passo Dordona avevo pensato di arrivare in treno con le mtb fino a Morbegno (ho già controllato i treni e ci sono), salire da Fusine, fare il passo Dordona (1600 mt dislivello) e scendere verso Foppolo e poi tornare a casa seguendo la pista ciclabile della Val Brembana.
Qualcuno ha già sperimentato la cosa?
Ultima modifica di Marcello il lun 28 giu 2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Re: Gita sabato per Piani Artavaggio o Passo Dordona

Messaggio da Maury1976 »

io personalmente no..
noi ruotegrasse abbiamo fatto i piani di Artavaggio l'anno scorso partendo però da SOTTOCHIESA.
Paesaggi strabilianti e giro fantastico ...

ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
zio
re
re
bici: giant trance x

Messaggio da zio »

Guarda che ci si pippa 1800 mt. di dislivello e una ventina di km come scotto per aver percorso la mulattiera della ValMadre in discesa.
Di solito parcheggio all'entrata di Foppolo,risalgo giusto per scaldarsi fino al passo di Dordona e da qui giu' fino a Dosso di Sotto dove in fianco alla chiesetta parte la bellissima mulattiera della Val Madre che arriva proprio dentro l'abitato di Fusine.Qui i veri dandybiker potranno optare per l'aperitivo nella piazza centrale di Sondrio,raggiungibile seguendo la bella ciclabile lungo il corsp dell'Adda.E solo allora si girera' la bici e pieni di baldanza si affrontera' il ritorno.Risalite al Dordona e discesa su Foppolo.
Marcello
conte
conte

Messaggio da Marcello »

zio ha scritto:Guarda che ci si pippa 1800 mt. di dislivello e una ventina di km come scotto per aver percorso la mulattiera della ValMadre in discesa.
Di solito parcheggio all'entrata di Foppolo,risalgo giusto per scaldarsi fino al passo di Dordona e da qui giu' fino a Dosso di Sotto dove in fianco alla chiesetta parte la bellissima mulattiera della Val Madre che arriva proprio dentro l'abitato di Fusine.Qui i veri dandybiker potranno optare per l'aperitivo nella piazza centrale di Sondrio,raggiungibile seguendo la bella ciclabile lungo il corsp dell'Adda.E solo allora si girera' la bici e pieni di baldanza si affrontera' il ritorno.Risalite al Dordona e discesa su Foppolo.
Caro il mio ZIO, sono ben cosciente della fatica.
Proprio per questo avevo ipotizzato l'opzione treno per il ritorno (nel caso si salga da Foppolo per poi scendere a Fusine) o per l'andata (nel caso si salga da Fusine e si scenda da Foppolo). Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).
zio
re
re

Messaggio da zio »

Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).

VADE RETRO SATANA!
Marcello
conte
conte

Messaggio da Marcello »

zio ha scritto:Io opterei per la prima (discesa di 20 km fino a Fusine!).

VADE RETRO SATANA!
Ma tu verresti?
zio
re
re

Messaggio da zio »

Day bike solo la domenica.
Rispondi