Ecco le foto del giro di ieri
Partiti da BG, siamo saliti verso Fuipiano e da lì alla Costa del Palio. Scalata a piedi fino al Canti (q. 1563m), e discesa fino ai Tre Faggi. Dopo, vista l'ora (le 20!), rientro veloce via forestale a Fuipiano e via asfalto a BG. Ore 21.30 a casa.
85km, oltre 1500m d+, 5h in sella, 7h in giro.
Costa del Palio e i Tre Faggi.
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Re: Costa del Palio e i Tre Faggi.
Vedo con piacere che la Valle Imagna va di moda in questo periodo... La parte dalla bocca del grassello alla madonnina dei canti e la discesa fino ai tre faggi domenica scorsa abbiamo preferito evitarla, com'è stata? tutta a spinta?RoTi91 ha scritto:Ecco le foto del giro di ieri
Partiti da BG, siamo saliti verso Fuipiano e da lì alla Costa del Palio. Scalata a piedi fino al Canti (q. 1563m), e discesa fino ai Tre Faggi. Dopo, vista l'ora (le 20!), rientro veloce via forestale a Fuipiano e via asfalto a BG. Ore 21.30 a casa.
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
bellissimo giro e le foto lo testimoniano in tutto il suo splendore......compliementi ad entrambi i bikers....
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
Vedo con piacere che la Valle Imagna va di moda in questo periodo... La parte dalla bocca del grassello alla madonnina dei canti e la discesa fino ai tre faggi domenica scorsa abbiamo preferito evitarla, com'è stata? tutta a spinta?[/quote]
certo la Valle Imagna (per quanto mi riguarda) non la conosco bene e tutte le volte riesce a sorprendermi con i sui percorsi e paesaggi...
certo la Valle Imagna (per quanto mi riguarda) non la conosco bene e tutte le volte riesce a sorprendermi con i sui percorsi e paesaggi...
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Era parecchio tempo che volevo salire alla Costa del Palio e ai Tre Faggi. Ti sembrerà strano ma non avevo idea che fossero raggiungibili in un'unica escursione! Poi avendo vista la vs traccia mi ha ispirato... Ieri avevo in mente altre destinazioni in Val Brembana ma poi, vista la bella giornata inaspettata e l'arrivo delle piogge, mi sono convinto a provarci. Certo non è stato un giro al vs livello ValleImagnaHero ma per me è già tanto.Danne ha scritto:Vedo con piacere che la Valle Imagna va di moda in questo periodo... La parte dalla bocca del grassello alla madonnina dei canti e la discesa fino ai tre faggi domenica scorsa abbiamo preferito evitarla, com'è stata? tutta a spinta?RoTi91 ha scritto:Ecco le foto del giro di ieri
Per la salita al Canti ti dirò... dalla vs traccia ho ritenuto che comunque per salire ai 3 Faggi avete dovuto fare un pezzo ripido a piedi (mi sbaglio?). Io seguivo la traccia di Cinna e anche per salite al Canti c'era da fare 100m a piedi per cui... ho preferito tentare l'arrivo in sella ai 3 Faggi. La salita era ripida per metà, la discesa, se non fosse stato per un errore di percorso con conseguente risalita a piedi, era ciclabile al 90% e poi seguiva una parte in piano fino ai Tre Faggi pedalabile al 90%. Rispetto al vs soluzione penso si impieghi lo stesso tempo.
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
No la nostra scelta è stata di farla totalmente in sella,escluso per me circa 20 metri a spinta il resto fino ai 3 faggi pedalando.
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Avete fatto bene, anche perchè avevate già un bel po' di dislivello sulle gambe e non era il caso di fare quello strappo a piedi. Io l'ho fatto anke con la speranza di fare una bella discesa al posto della forestale...zio ha scritto:No la nostra scelta è stata di farla totalmente in sella,escluso per me circa 20 metri a spinta il resto fino ai 3 faggi pedalando.