bene un nuovo amante delle ruotegrasse !!
e già alle prime uscite ti sei fatto prendere dal tarlo della mtb sarà difficile guarire....
e vedrai che piu' vai... piu' vorrai andare (perlomeno questo è quello che è successo a me)
per i percorsi io credo che ci siano diverse possibilità di cominciare a farsi la gamba anche senza grosse salite stando comunque lontani dall' asfalto....
a parte le ciclabili come diceva Roti penso che anche per te che sei di Bergamo il lungoserio possa essere una buona palestra così come per le prime salite direi un classico degli Spersigli che offre anche poi sentieri in discesa o a Cornale o quello appena ripulito verso Gavarno ricuperata !!
Inoltre sulla collina (m.te Bastia) di Villa di Serio ci sono salite brevi e non impossibili con sentieri in discesa da offrire un bel circuito..
certo il modo migliore per conoscere nuovi posti è quello di uscire in compagnia...
Quindi aggregati a gruppi che programmano uscite alla tua portata oppure proponine tu !!
vedrai che compagnia la trovi di sicuro anche perchè non devi pensare che ci siano solo campioni .... ma tanti APPASSIONATI !!
a presto
ps : se bvuoi indicazioni precise contattami pure...