neofiti
neofiti
ciao a tutti,
io son nuovo del mondo mtb e devo davvero dire che è un mondo fantastico,
volevo chiedervi se sapreste indicarmi o se conoscete qualcuno per fare dei giri "leggeri" o kmq non troppo impegnati, tanto per iniziare
purtroppo non penso di potermi aggregare a gruppi gia esistenti xke penso proprio di non poter tenere il ritmo anche se kmq faccio sport da 20anni,
come posso fare?????
grazie mille
ciao a tutti........
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: neofiti
Ciao, benvenuto.
Per saper che giri consigliarti occorre conoscere in che zona abiti...
Per saper che giri consigliarti occorre conoscere in che zona abiti...
a già...
io son di bergamo....
purtroppo non ho amici che praticano mtb e quindi le uniche uscite che ho fatto sono da solo...
per uscite intendo..citta alta..san vigilio..sentiero vasi..e via di li....questo è il mio livello...(con aggiunta di un po di pause)
cavoli non è facile xke davvero non so come o dove inserirmi.....
io son di bergamo....
purtroppo non ho amici che praticano mtb e quindi le uniche uscite che ho fatto sono da solo...
per uscite intendo..citta alta..san vigilio..sentiero vasi..e via di li....questo è il mio livello...(con aggiunta di un po di pause)
cavoli non è facile xke davvero non so come o dove inserirmi.....
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Beh, nessuno nasce allenato.
Se allunghi un po' i giri vedrai che anche tu cominci a prendere abbastanza forma.
Giri in zona ce ne sono parecchi. Tu dai un'occhio alle tracce sul sito Ruotegrasse e vedi un po' quelle sui 30km e max 400m di dislivello vedrai che ce la farai.
Di sicuro potrai fare i giro della ciclabile della valle Imagna con passaggio sul lungobrembo o il giro pianeggiante sulla bassa. Ovviamente penso che già hai fatto la ciclabile della val seriana (ma anche quella della val brembana).
Tu quando esci generalmente?
Se allunghi un po' i giri vedrai che anche tu cominci a prendere abbastanza forma.
Giri in zona ce ne sono parecchi. Tu dai un'occhio alle tracce sul sito Ruotegrasse e vedi un po' quelle sui 30km e max 400m di dislivello vedrai che ce la farai.
Di sicuro potrai fare i giro della ciclabile della valle Imagna con passaggio sul lungobrembo o il giro pianeggiante sulla bassa. Ovviamente penso che già hai fatto la ciclabile della val seriana (ma anche quella della val brembana).
Tu quando esci generalmente?
be ho preso la bici da un mese..
kmq in agosto 3/4 volte a sett x max 40 km
ades che gioco a basket almeno 2 a sett
quando farà freddo freddo...umhhhh...vedremo....
grazie mille per i consigli...sei stato gentilissimo...
quindi ades ci do dentro e cerco di mettermi in forma "bicicletta"
poi puntero piu in alto....ihihi
kmq in agosto 3/4 volte a sett x max 40 km
ades che gioco a basket almeno 2 a sett
quando farà freddo freddo...umhhhh...vedremo....
grazie mille per i consigli...sei stato gentilissimo...
quindi ades ci do dentro e cerco di mettermi in forma "bicicletta"
poi puntero piu in alto....ihihi
ma quanti km fai all anno ???
2500 ???
mammma mia ...
come la mia macchina ...
ahah
2500 ???
mammma mia ...
come la mia macchina ...
ahah
-
- re
- Contatta:
Io come la tua macchina? Insomma.. qui c'è gente che ne fa anche 10000... i miai sono giusto quelli da amatore. Se fai 2 uscite la settimana da 40km ci arrivi anche tu a 2500.
Per il freddo basta attrezzarsi con l'abbigliamento giusto.
Ci si vede sui sentieri!
Per il freddo basta attrezzarsi con l'abbigliamento giusto.
Ci si vede sui sentieri!
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
bene un nuovo amante delle ruotegrasse !!
e già alle prime uscite ti sei fatto prendere dal tarlo della mtb sarà difficile guarire....
e vedrai che piu' vai... piu' vorrai andare (perlomeno questo è quello che è successo a me)
per i percorsi io credo che ci siano diverse possibilità di cominciare a farsi la gamba anche senza grosse salite stando comunque lontani dall' asfalto....
a parte le ciclabili come diceva Roti penso che anche per te che sei di Bergamo il lungoserio possa essere una buona palestra così come per le prime salite direi un classico degli Spersigli che offre anche poi sentieri in discesa o a Cornale o quello appena ripulito verso Gavarno ricuperata !!
Inoltre sulla collina (m.te Bastia) di Villa di Serio ci sono salite brevi e non impossibili con sentieri in discesa da offrire un bel circuito..
certo il modo migliore per conoscere nuovi posti è quello di uscire in compagnia...
Quindi aggregati a gruppi che programmano uscite alla tua portata oppure proponine tu !!
vedrai che compagnia la trovi di sicuro anche perchè non devi pensare che ci siano solo campioni .... ma tanti APPASSIONATI !!
a presto
ps : se bvuoi indicazioni precise contattami pure...
e già alle prime uscite ti sei fatto prendere dal tarlo della mtb sarà difficile guarire....
e vedrai che piu' vai... piu' vorrai andare (perlomeno questo è quello che è successo a me)
per i percorsi io credo che ci siano diverse possibilità di cominciare a farsi la gamba anche senza grosse salite stando comunque lontani dall' asfalto....
a parte le ciclabili come diceva Roti penso che anche per te che sei di Bergamo il lungoserio possa essere una buona palestra così come per le prime salite direi un classico degli Spersigli che offre anche poi sentieri in discesa o a Cornale o quello appena ripulito verso Gavarno ricuperata !!
Inoltre sulla collina (m.te Bastia) di Villa di Serio ci sono salite brevi e non impossibili con sentieri in discesa da offrire un bel circuito..
certo il modo migliore per conoscere nuovi posti è quello di uscire in compagnia...
Quindi aggregati a gruppi che programmano uscite alla tua portata oppure proponine tu !!
vedrai che compagnia la trovi di sicuro anche perchè non devi pensare che ci siano solo campioni .... ma tanti APPASSIONATI !!
a presto
ps : se bvuoi indicazioni precise contattami pure...
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster