ATTENZIONE!!!

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Re: ATTENZIONE!!!

Messaggio da G.M. »

Mi unisco alla rabbia di Morgan per l'accaduto. Purtroppo da quando le frontiere europee si sono aperte entra di tutto, in particolare gente dell'est che viene qua' solo per delinquere perche' le leggi del nostro paese fanno si' che e' meglio essere disonesto piuttosto che giusto e rispettoso. Non voglio sconfinare nel politico, ma se ci fossero pene CERTE e DURE....queste e altre cose non accadrebbero.
Ritornando al blocco delle bici incatenandole...mi sorge un dubbio...
Non e' che poi i ladri, incazzati per il colpo andato a male si venicano sull'auto spaccando che ne so' i vetri o rigando la carrozzeria????? Il danno economico sarebbe simile.
Vi cito gli zingari...se non trovano da rubare, vi cagano sul divano.
La forza sia con te.... Jedi
TARTA - mtb stezzano team
marchese
marchese
bici: REVEAL 2.0
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da TARTA - mtb stezzano team »

triste argomento... purtroppo noto che i furti alle bici si stanno moltiplicando,

nel nostro forum stiamo trattando l'argomento e ne sono usciti buoni suggerimenti:
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... 073#p13073

fra i quali oltre che a pensare di assicurasi contro eventuali infortuni durante le pedalate:

anche a registrare ed assicurare le bike
Anti Ricettazione Oggetti Rubati agli indirizzi web:
http://www.registroitalianobici.it -
http://www.controllabene.it
http://www.bicisicura.it
http://www.easytag.it

sono gli stessi che aveva indicato il buon stefano nel post del furto a sal...
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Sinceramente ho dei dubbi sulla registrazione delle bici. L'unico modo per distinguerle e' il numero di telaio, che serve solo alla ditta per riconoscere il proprio prodotto. Sappiamo bene che le mtb o bdc rubate vengono portate all'estero o cmq in regioni lontane dalle nostre, riescono a farlo con automobili di valore, figuriamoci con bici che puoi mettere in un baule auto.
Credo l'unico sistema sia sbarrare la strada o rendere molto difficile rubare la bici.
La forza sia con te.... Jedi
marchese
marchese
Contatta:

ciao G.M.
vero le bici spariscono dal territorio, ma l'iscrizione al registro ti permette di attivare una poliza assicurativa sul furto....
Salukkio
re
re
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000

Messaggio da Salukkio »

Mi dispiace morgan... io mi son trovato la macchina "spogliata" ma a te è andata molto peggio.
Ti han rubato solo quello?
yoo_it
re
re
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500

Messaggio da yoo_it »

ma qualcuno ha idea di quanto costi assicurare una bici sul furto? sempre che si possa fare........
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

[quote="TARTA - mtb stezzano team"]triste argomento... purtroppo noto che i furti alle bici si stanno moltiplicando,

nel nostro forum stiamo trattando l'argomento e ne sono usciti buoni suggerimenti:
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... 073#p13073

fra i quali oltre che a pensare di assicurasi contro eventuali infortuni durante le pedalate:

tienici aggiornati anche dopo l'incontro che avrai Martedì 18...
sergio70
Never give up !
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Messaggio da Danne »

La mia assicurazione è tenere le bici incatenate a due supporti a muro che a loro volta sono incatenati a una grossa ruota di scorta appoggiata per terra. So già che il giorno che per la fretta mi dimenticherò di chiudere i lucchetti sarà la volta che mi apriranno il garage.
SERGIO PC
re
re
bici: SPECIALIZED SJ

Messaggio da SERGIO PC »

morgan ha scritto:GRAZIE A TUTTI X LA SOLIDARIETA'!!!
PURTROPPO NON SONO IL PRIMO E NON SARO' NEPPURE L'ULTIMO A CUI RUBANO LA BICI DAL GARAGE...IL PROBLEMA NON E' COME BLOCCARE LA BICI X COMPLICARE LA VITA AGLI SCASSINATORI, MA EVITARE CHE CI PROVINO!!!
NON E' POSSIBILE CHE UNO NON POSSA STARE TRANQUILLO NEPPURE A CASA SUA!!! SARA' CHE IO SONO X LE SOLUZIONI DRASTICHE, MA SAREI IL PRIMO A PARTECIPARE A RONDE NOTTURNE MIRATE A BECCARE QUESTI FIGLI DI PUTTANA, MA NON X DENUNCIARLI ALLE AUTORITA', BENSI' X REGOLARE I CONTI COME NEL FAR-WEST E FAR SPARIRE I CADAVERI IN FONDO AL LAGO D'ISEO!!!(non nel serio xchè è asciutto 11 mesi all'anno, ed il lago di endine è troppo poco profondo :lol: )
lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix

NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che sta storia finisca e che qualsiasi tipo di autorità provveda il prima possibile,anche se il sottoscritto non è che creda molto nella giustizia.
Chiedo scusa....non vorrei passare per il professore di turno,ma di metalli un pochino ne capisco,non che sia un esperto,però diciamo che sono del settore da qualche anno e vi garantisco che le classiche catene di commercio in acciaio legato al carbonio(C40/C45 o anche un pochino piu' resistenti)si tagliano con delle semplici cesoie nel raggio di 5 secondi(forse meno!!!).Io stesso ho fatto delle prove con delle catene di scarto per sollevamento(diametro da 10mm fino a 13mm e portata fino a 10tonn) non resistono molto di piu',sono catene lunghe circa 3mt e costano cifre con 3zeri).Sinceramente non so che consiglio dare,io l'antifurto me lo sono costruito di mia idea e con quel poco che ho di esperienza nel settore della meccanica e con la sicurezza che è decisamente piu' resistente di una semplice catena, ma sono sincero........il dubbio rimane sempre!!!!!!Non sai mai come sono organizzati quei bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI.
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

Salukkio ha scritto:Mi dispiace morgan... io mi son trovato la macchina "spogliata" ma a te è andata molto peggio.
Ti han rubato solo quello?
X "FORTUNA" SOLO QUELLA :cry: ...IO LA TENGO SEMPLICEMENTE APPOGGIATA AL MURO E SOPRA DI LEI AVEVO LA MIA EX-BIGA APPESA AD UN SEMPLICE GANCIO E NON L'HANNO NEPPURE CAGATA....LO STESSO X IL MIO VICINO DI BOX, 3 BICI DECENTI A TERRA CHE NON HANNO GUARDATO, E LA SUA UN PO' PIU' BELLINA APPESA E' SPARITA spam
COMUNQUE HO VISTO UN VALIDO SISTEMA DI FISSAGGIO A MURO TUTTO IN ACCIAIO INOX CON PERNO ANTITAGLIO...COSTICCHIA 250 EURINI...MA MAI COME UNA BICI!!!
marchese
marchese
Contatta:

yoo_it ha scritto:ma qualcuno ha idea di quanto costi assicurare una bici sul furto? sempre che si possa fare........
sergio 70 ha scritto:tienici aggiornati anche dopo l'incontro che avrai Martedì 18...
in breve:
Esiste un registro italiano delle biciclette, riconosciuto anche dalle forze dell'ordine
Per poter registrare la bici nel registro bisogna "targarla" ovvero apporre un'etichetta adesiva inremovibile che riporta i dati del proprietario ed il numero di matricola del mezzo
Viene rilasciato al proprietario un libretto che conferma la proprietà del mezzo
a questo punto è possibile assicurare la bicicletta...
non tutte le compagnie assicurative sono disposte, alcune lo fanno solo per chi è associato ad associazioni riconosciute.
l'ARIBI di bergamo fa parte del FIAB (ed è un'associazione riconosciuta) e l'appuntamento che ho fissato con loro è per vedere se è possibile effettuare un'assicurazione di gruppo oltre che sul furto anche per gli eventuali danni a se stessi e agli altri.
nota dolente, l'assicurazione è stipulabile con bike nuova...ma la maggior parte di quelle che utilizziamo è seminuova...

in alcuni comuni d'italia l'amministrazione si è fatta promotrice della registrazione delle biciclette http://www.comune.trento.it/Aree-temati ... ga-la-bici
Rispondi