Reggisella telescopico
- Angelo
- re
- bici: cannondale scalpel
- km percorsi anno: 3000
Reggisella telescopico
Qualche consiglio?!
Mi sento molto più sicuro nelle discese un pò tecniche con la sella bassa! ( sopratutto dopo la brutta caduta!)
ma non ci si può fermare di continuo ad abbassare e alzare la sella!
Per cui prendo la scusa - occasione di comprare il reggisella telescopico!
se avete consigli utili ....
grasias
Mi sento molto più sicuro nelle discese un pò tecniche con la sella bassa! ( sopratutto dopo la brutta caduta!)
ma non ci si può fermare di continuo ad abbassare e alzare la sella!
Per cui prendo la scusa - occasione di comprare il reggisella telescopico!
se avete consigli utili ....
grasias
-
- re
- bici: GT Force 1.0
Re: Reggisella telescopico
Montato da qualche settimana il KS da125mm con remoto... ad ora nessun difetto riscontrato, solo tanta comodità in più!
- Luca
- principe
- bici: STUMPJUMPER ELITE 29
- km percorsi anno: 2000
- Contatta:
Angelo tu sai che io è ormai un'anno che l'ho montato sulla mia specy. anche il reggisella è specialized da 100 mm e sai anche quanto peso(ciccione), sai anche come vado in discesa(non in salita). ad ora non ho mai avuto un problema!!! ciao
chi rinuncia ai propri sogni e' destinato a morire( Jim Morrison )
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Angelo io ho il Reverb della Rock Shox e mi trovo bene, sicuramente il fatto di appoggiare il piede in caso di bisogno ti da più sicurezza specialmente dopo un infortunio come il tuo.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
- Angelo
- re
la misura che mi serve è 27,2...
non ne ho trovati molti, la rock shox mi sa che non ne fa di questa misura...
cosa ne dite di questi?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
forse è meglio chiedere ad un meccanico!
cosa ne dite di questi?
-
- re
- bici: giant trance x
Effettivamente per 27,2 l'offerta è molto limitata.Io uso il Gravity Dropper e c'è anche il 27,2,è totalmente meccanico quindi si può fare una manutenzione periodica ben fatta e soprattutto ci sono tutti i pezzi di ricambio.Esteticamente fa schifo ed è piuttosto rustico nel funzionamento,però dalla sua ha un'affidabilità a prova di bomba che ti fanno pagare a caro prezzo.Funziona tutto sù tutto giù e una posizione intermedia,corsa totale 125mm.Angelo ha scritto:la misura che mi serve è 27,2...
cosa ne dite di questi?
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Angelo io certe cose le compro solo dal meccanico onde evitare, certo magari costano qualcosina in più ma se hai dei problemi sai a chi rivolgerti.Angelo ha scritto:la misura che mi serve è 27,2...
cosa ne dite di questi?
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
-
- re
- bici: AVEVO TREK FUEL EX7
- km percorsi anno: 2700
X quanto mi riguarda avevo il JOPLIN con comando sotto la sella sulla trek che mi hanno rubato ( ) e funzionava benissimo!!! l'unico impiccio era dover togliere una mano dal manubrio x azionarlo, ma è questione di secondi ...ora invece ho montato un modello della KS da 125mm con comando remoto...UN CALVARIO!!! in un mese l'ho dovuto mandare in assistenza X BEN 3 VOLTE!!! ora sembra apposto...SPEREM!!!
- Angelo
- re
Da chi sei andato AleAle ha scritto:Montato da qualche settimana il KS da125mm con remoto... ad ora nessun difetto riscontrato, solo tanta comodità in più!
-
- re
- bici: GT Force 1.0
Morotti a Nembro, per ora non mi ha dato nessun problema (... e speriamo continui così)!
-
- re
- bici: remedy9, rokrider9xc
Ho montato da Morotti Nembro il KS 100 sulla nuova Trek ad ottobre usato poco (causa sci) impressione che vada bene.
ciao Beppe
ciao Beppe
lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass
- Angelo
- re
Ciao Morgan... come ti trovavi col comando sotto sella?morgan ha scritto:X quanto mi riguarda avevo il JOPLIN con comando sotto la sella sulla trek che mi hanno rubato ( ) e funzionava benissimo!!! l'unico impiccio era dover togliere una mano dal manubrio x azionarlo, ma è questione di secondi ...ora invece ho montato un modello della KS da 125mm con comando remoto...UN CALVARIO!!! in un mese l'ho dovuto mandare in assistenza X BEN 3 VOLTE!!! ora sembra apposto...SPEREM!!!
non mi va molto di vedere guaine fasciettate sul canotto!
Anche se sicuramente col comando remoto è più comodo e sbrigativo...
oggi faccio un giro per chiedere i prezzi
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Il telescopico deve avere il comando remoto altrimenti sarebbe un controsenso, e per di più deve averlo a portata di pollice.
Questo perchè potresti trovarti a doverlo azionare in maniera improvvisa quando non puoi assolutamente staccare le mani (per esempio in frenata su un ripidone).
Questo perchè potresti trovarti a doverlo azionare in maniera improvvisa quando non puoi assolutamente staccare le mani (per esempio in frenata su un ripidone).
-
- re
- bici: remedy9, rokrider9xc
QUOTO A PIENO ROTI, SENZA COMANDO REMOTO PERDI 80 % DELLA PRATICITA'
Ciao Beppe
Ciao Beppe
lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass
-
- re
condivido il parere di ROTI e BEPPE ...anche se x abbassare perdi forse mezzo secondo ed è un'azione che fai da "seduto"...il problema è che a volte ti tocca fare diversi metri x riportarlo all'altezza originale xchè devi azionare la leva sottosella da in piedi e x di più CON UNA MANO STACCATA DAL MANUBRIO e a volte non è semplice su certi sentieri! con il remoto sposti solamente il pollice ed è fatta
x quanto riguarda il passaggio del filo, il 90% delle bici ha un asolina vuota sotto il canotto nella quale farlo passare, evitando così le fascette
x quanto riguarda il passaggio del filo, il 90% delle bici ha un asolina vuota sotto il canotto nella quale farlo passare, evitando così le fascette
- Angelo
- re
Giusto... ho trovato il passacavi sotto il canotto, sinceramente non ci avevo mai guardato!morgan ha scritto:condivido il parere di ROTI e BEPPE ...anche se x abbassare perdi forse mezzo secondo ed è un'azione che fai da "seduto"...il problema è che a volte ti tocca fare diversi metri x riportarlo all'altezza originale xchè devi azionare la leva sottosella da in piedi e x di più CON UNA MANO STACCATA DAL MANUBRIO e a volte non è semplice su certi sentieri! con il remoto sposti solamente il pollice ed è fatta
Sono andato oggi da un paio di macca, il problema è il diametro che da 27,2 ce ne son pochi...
Mi sa che darò ascolto al saggio zio e all'amico Roby.... via di Gravity Drooper!
Che oltre tutto il soffietto, si sposa con il soffietto della lefty! Quindi forse non farà proprio così schifo!
a fine sett. mi danno risposta i macca e poi decido.
grazie a tutti per le info
-
- re
prego ...altrimenti a cosa servono gli amici bikers???
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Io forse prendo questo:
ha di bello che nella confezione è compreso sia la leva sotto sella che il comando remoto al manubrio!
quindi i "pentimenti" svaniscono per forza! anzi dicono che è talmente facile che uno può fare la stagione fredda con la leva e quella "calda" con il remoto!
http://www.triridemtb.com/x-fusion-hilo ... lescopico/
tra le altre cose lo fanno anche nella versione "27,2"
ha di bello che nella confezione è compreso sia la leva sotto sella che il comando remoto al manubrio!
quindi i "pentimenti" svaniscono per forza! anzi dicono che è talmente facile che uno può fare la stagione fredda con la leva e quella "calda" con il remoto!
Front si nasce, full si diventa!
- Angelo
- re
Sono ancora indeciso fra il fusion Hilo e il Gravity dropper...Paolo M. ha scritto:Io forse prendo questo:
i pareri sul fusion sono discordanti, alcuni dopo 6 mesi di vita non lamentano problemi, altri già dopo qualche giorno ne hanno avuti!
Il dropper sembra essere più sicuro dato il meccanismo a molla e la manutenzione la puoi far tu...
hilo 220 euro dropper classic 280 dal meccanico... forse per 60 euro in più conviene il dropper.
settimana prox li vedo tutti e 2 dal vivo poi deciderò.
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Angelo ha scritto:Sono ancora indeciso fra il fusion Hilo e il Gravity dropper...Paolo M. ha scritto:Io forse prendo questo:
i pareri sul fusion sono discordanti, alcuni dopo 6 mesi di vita non lamentano problemi, altri già dopo qualche giorno ne hanno avuti!
Il dropper sembra essere più sicuro dato il meccanismo a molla e la manutenzione la puoi far tu...
hilo 220 euro dropper classic 280 dal meccanico... forse per 60 euro in più conviene il dropper.
settimana prox li vedo tutti e 2 dal vivo poi deciderò.
Front si nasce, full si diventa!