martedì 3 luglio

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
Bomba
re
re
bici: giant
km percorsi anno: 1

martedì 3 luglio

Messaggio da Bomba »

Buongiorno, oggi sembrerebbe più fresca rispetto ai giorni scorsi, almeno stanotte ho dormito, comunque, ieri sera bel giretto sui colli tra Mozzo e Città alta in compagnia di Ettore ( un futuro ruotegrassino)... Ciao a tutti Paolo bomxx

nb: ieri sera alle 23.00 ennesimo furto di biciclette in un negozio, bike oprandi a valbrembo.
Paolo
Immagine
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Re: martedì 3 luglio

Messaggio da coppolag73 »

Buongiorno!!! Dopo il bel temporalone di ieri oggi si sta benissimo!!!! Adoro i profumi della terra, dei fiori che si esaltano. Oggi prima lezione di meccanica e tecnica in mezzo al bosco in Val di Non
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno bikers!
Ieri pomeriggio m'é toccata la sgradita sorpresa di rientrare a casa dalla pedalata con un ospite attaccato al polpaccio... Giù in Sicilia mi hanno sempre detto di stare all'erta ma non mi era mai capitato, alla fine l'ho presa proprio dove mi sentivo tranquillo. Cosa? Una maledetta zeccaaaaaa!!! :evil:
Ora spero che non mi abbia contagiato nulla...
Grazie a Marco per la pronta e disponibile consulenza medica. plausex
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

RoTi91 ha scritto:Buongiorno bikers!
Ieri pomeriggio m'é toccata la sgradita sorpresa di rientrare a casa dalla pedalata con un ospite attaccato al polpaccio... Giù in Sicilia mi hanno sempre detto di stare all'erta ma non mi era mai capitato, alla fine l'ho presa proprio dove mi sentivo tranquillo. Cosa? Una maledetta zeccaaaaaa!!! :evil:
Ora spero che non mi abbia contagiato nulla...
Grazie a Marco per la pronta e disponibile consulenza medica. plausex
io ho la pinzetta che mi porto dietro nel kit di primo soccorso, però non saprei quali sono le mosse per toglierla senza che rimangano i tendi dentro la pelle. come hai fatto a toglierla, hai usato la pinza nuda e cruda o olio per staccarla?
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Leggendo online spiegano che devi tirare delicatamente e contemporaneamente ruotare la pinzetta (ruotando il rostro attorno al suo asse si facilita il distacco degli uncini).
Io c'ho provato ma tra il dire e il fare ne corre, si sollevava la pelle ma mica si staccava... bleah! Alla fine di è rotto il rostro, per cui ago sterilizzato per bucare la pelle e rimuoverlo. sbalx
Buona l'idea di portarsi la pinzetta al seguito! graetx

Quanto all'olio... non so... alcuni ne suggeriscono l'uso, ma sembra che la tendenza più recente sia di non far soffrire la zecca (soffocandola con olio, alcol o altro, oppure bruciandola) pena il rischio di un suo rigurgito nel sangue e quindi maggior rischio di contrarre infezioni.
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

sumx sumx benedx benedx angelx angelx
sergio70
Never give up !
littlejhon
re