Buongiorno, oggi sembrerebbe più fresca rispetto ai giorni scorsi, almeno stanotte ho dormito, comunque, ieri sera bel giretto sui colli tra Mozzo e Città alta in compagnia di Ettore ( un futuro ruotegrassino)... Ciao a tutti Paolo
nb: ieri sera alle 23.00 ennesimo furto di biciclette in un negozio, bike oprandi a valbrembo.
Buongiorno!!! Dopo il bel temporalone di ieri oggi si sta benissimo!!!! Adoro i profumi della terra, dei fiori che si esaltano. Oggi prima lezione di meccanica e tecnica in mezzo al bosco in Val di Non
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
Buongiorno bikers!
Ieri pomeriggio m'é toccata la sgradita sorpresa di rientrare a casa dalla pedalata con un ospite attaccato al polpaccio... Giù in Sicilia mi hanno sempre detto di stare all'erta ma non mi era mai capitato, alla fine l'ho presa proprio dove mi sentivo tranquillo. Cosa? Una maledetta zeccaaaaaa!!!
Ora spero che non mi abbia contagiato nulla...
Grazie a Marco per la pronta e disponibile consulenza medica.
RoTi91 ha scritto:Buongiorno bikers!
Ieri pomeriggio m'é toccata la sgradita sorpresa di rientrare a casa dalla pedalata con un ospite attaccato al polpaccio... Giù in Sicilia mi hanno sempre detto di stare all'erta ma non mi era mai capitato, alla fine l'ho presa proprio dove mi sentivo tranquillo. Cosa? Una maledetta zeccaaaaaa!!!
Ora spero che non mi abbia contagiato nulla...
Grazie a Marco per la pronta e disponibile consulenza medica.
io ho la pinzetta che mi porto dietro nel kit di primo soccorso, però non saprei quali sono le mosse per toglierla senza che rimangano i tendi dentro la pelle. come hai fatto a toglierla, hai usato la pinza nuda e cruda o olio per staccarla?
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
Leggendo online spiegano che devi tirare delicatamente e contemporaneamente ruotare la pinzetta (ruotando il rostro attorno al suo asse si facilita il distacco degli uncini).
Io c'ho provato ma tra il dire e il fare ne corre, si sollevava la pelle ma mica si staccava... bleah! Alla fine di è rotto il rostro, per cui ago sterilizzato per bucare la pelle e rimuoverlo.
Buona l'idea di portarsi la pinzetta al seguito!
Quanto all'olio... non so... alcuni ne suggeriscono l'uso, ma sembra che la tendenza più recente sia di non far soffrire la zecca (soffocandola con olio, alcol o altro, oppure bruciandola) pena il rischio di un suo rigurgito nel sangue e quindi maggior rischio di contrarre infezioni.