GIRO DEL MINCUCCO 22 SETT.

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

GIRO DEL MINCUCCO 22 SETT.

Messaggio da zio »

Domenica di prima mattina in quel di Olmo si inizia a pedalare verso i piani dell'Avaro per raggiungere la dorsale del Mincucco e da lì scendere verso la diga di Valmora,per proseguire lungo la Val Moresca-Taleggio-S.Brigida e terminare la discesa lungo la val di Guei fino a Olmo.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Re: GIRO DEL MINCUCCO 22 SETT.

Messaggio da G.M. »

Belloooooooo.....all'Avaro ci sono stato,ma fu' un giro breve. Il Gilio mi ha parlato di una bella girata da quelle parti...incantandomi... non riesco ad aggregarmi ma in qualche occasione vorrei farlo, poi lo scriverai di la' dai cugini??
Te' Marco prendi carta e penna, guarda che merita!!!!!!!!!!!!
La forza sia con te.... Jedi
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

quanto spuncia spuncia c'è ?.....(sai che non lo digerisco....dunque prima di......).
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

bello..bellissimo !! solo la presentazione mi entusiasma !!
peccato solo che questa domenica non è assolutamente possibile !!
la butto lì... la prossima ??
diversamente non mi rimane, come dice GM, di prenter nota anche se con la guida dello zio mi sarei sentito guidato per mano !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

sergio 70 ha scritto:quanto spuncia spuncia c'è ?.....(sai che non lo digerisco....dunque prima di......).
Direi più o meno mezz'ora.
zio
re
re

Messaggio da zio »

webmaster ha scritto:bello..bellissimo !! solo la presentazione mi entusiasma !!
peccato solo che questa domenica non è assolutamente possibile !!
la butto lì... la prossima ??
diversamente non mi rimane, come dice GM, di prenter nota anche se con la guida dello zio mi sarei sentito guidato per mano !!
E' un giro da fare con terreno assolutamente asciutto,in caso contrario si rischia di tirarsi matti per via del fondo sotto la diga totalmente pietroso.
Per domenica c'è la certezza di bel tempo e temperature frizzanti.

Resoconto del Cesare:

Bellissimo giro al mountain, fra i più belli dell'alta valle brembana, portato a termine in solitaria in questa bellissima giornata di fine estate con temperature davvero gradevoli. Prima parte tutta su asfalto con partenza da Olmo al Brembo e seguendo Averara con il suo bellissimo porticato, Santa Brigida, Cusio e poi su fino ai piani del monte Avaro. Sosta a Ristorobie con piatto unico del biker, tutto molto buono, abbasso un po' la pressione delle gomme e via in salita attraverso i pascoli verso il monte Mincucco che raggiungo con bici a spalla. L'ambiente isolato crea un atnosfera davvero suggestiva, bello il panorama sulle cime circostanti e il passo San marco. Inizio la discesa su un sentierino stertto nel pascolo da affrontare abbastanza in equilibrio, poi un tratto davvero tecnico che affronto con la massima concentrazione, ora punto verso la diga di Valmora che scorgo più in basso, che purtroppo è semivuota. La raggiungo su un susseguirsi di scalette e attraverso in un cunicolo, seguendo il sentiero CAI 110 che inizia subito a scendere ripido su fondo roccioso a volte un po' smosso con parecchi tornantini, mettendo a dura prova le sospensioni della bici ma soprattutto me che in qualche caso ho dovuto arrendermi, ma per il resto tanti bellissimi passaggi e tanta soddisfazione. Man mano il sentiero diventa più scorrevole, grazie anche al fondo di oggi davvero perfetto, per poi sbucare molto più in basso presso la graziosa contrada di Caprile Basso e poi di nuovo Santa Brigida che devo raggiungere ancora con un po' di salita, per non perdermi nemmeno un sentiero. Superato il centro, scendo alla contrada Cugno e imbocco l'ultimo divertente e veloce sentiero che mi riporta a Olmo, portando a termine questo fantastico itinerario.
ALCA
conte
conte
bici: S.enduro Cube LTD

Messaggio da ALCA »

Dato che l'ho appena fatto sabato consiglio una mtb fuulll xchè la discesa è bella incazzata bolobix bolobix bolobix
Alle pecore nere piacerebbe un sacco !!!!
Certi pezzi sono da sballo plausex plausex plausex plausex
Dimenticavo, noi siamo partiti da S.Brigida, partenza 7:30 rientro alle macchine 12:30
Passo lento (il mio).
Abbiamo perso la traccia nel pezzo finale, ma se guida Elio questo pericolo nn c'è plausex plausex
Alca
Rispondi