battista ha scritto:supermario ha scritto:domenica monte canto...che ne dite?

Dai un po' di fantasia.

Allora....giusto per proporre "un qualcosa"direi.......
1°)ciclabile(purtroppo)fino a Pradalunga e salita fino a metà del colle Gallo su asfalto,magari con varianti e imbocco sentiero del castagno o del nocciolo(boooh??,comunque spacca gambe fino alla pozza del Misma)e poi si prosegue per il solito giro fino alla discesa di Cornale,quest'ultima da fare al cardiopalma.(con sosta caffè o pane e salame al solito posto).
2°)Alla pozza del Misma si potrebbe prendere verso sx direzione Luzzana e discesa,ma non la conosco peròò...(da non scartare secondo me).
3°)"Un classico"....Maresana con direzione Canto alto ma subito a sx gran bella discesa verso Sorisole fatta qualche giorno fa con Web & company e poi in base all'orario si decide.
4°)Salita da Monte di Nese e una volta in cima si prende direzione Canto Basso,(se non ricordo male sentiero di Salmezza)discesa in Maresana,sosta caffè al Pighèt,salita alla croce e discesa sul sentiero di S.Rocco fino a Ranica.
5°)Prenderei in considerazione L'Ubion Mountain ma non ho in mente bene il percorso,l'unica cosa che ricordo è che c'era una gran bella discesa.
6°)Il Monte Canto non sarebbe poi cosi male.

“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”
Confucio