buongiorno..
stamattina sveglia alle 5.30 e mi sono fatto quasi 11Km di corsa...
già a quell'ora avevo problemi di respiro .. molto affannoso ma alla fine record sui 10000mt
Maurizio Ghezzi Chi non ci crede stia a casa .....
mi era venuta anche l'idea di fare l' half iron man
ma purtroppo ho l'handicap del nuoto che non mi piace per niente e non ho resistenza.. dopo 2 bracciate mi devo fermare...
avra fatto atletica ma o nasconde qualcosa o dall'atletica non vinci subito una gara come la Dolomiti... il corto non è difficilissimo.. ci sono 2 salite toste ma poi è scorrevole...
il problema di uscire con loro che io purtroppo posso solo il sabato o la domenica...
comunque ci beccheremo..
io sto uscendo molto nella zona val Brembana..mi scarico la traccia dal sito e me le seguo.. senza tanti problemi...
sto ricominciando a far girare le gambe come si deve...
solo in discesa vi perderei... io al minimo gradino scendo e lo faccio a piedi.. dopo il brutto incidente avuto nella prima gara di Schilpario non sono più riuscito a scendere tranquillo.. e dato che tengo famiglia non rischio più...
Purtroppo hai ragione, però come tutte le paure il problema va affrontato, gradualmente.
Ovviamente non devi rendere conto a nessuno, lo fai solo per tuo divertimento.
Angelo si era rotto un braccio qualche anno fa e adesso va più spedito di prima.
Un altro che conosco invece adesso è più bloccato.
Io stesso ho fatto un bel po' di cadute, se mi fermo a riflettere non faccio più nulla, se vado d'istinto invece vedo che riesco a divertirmi. Certi passaggi particolarmente a rischio li evito, ma vedo che altri li fanno disinvolti.
Soprattutto trovo utile avere davanti qualcuno da seguire che ti da sicurezza: se passa lui, pensi, passerò anch'io!
Cosa ti è successo nella gara di Schilpario?
praticamente ero in discesa in un bosco ed essendo a Ottobre c'erano tutte le foglie e sotto queste maledette c'era una bella radice che ho preso in pieno e mi ha fatto fare un 360 gradi spiaccicandomi con la schiena addosso a un albero..
ho avuto un momento che non respiravo più e per 1 mese mi è rimasta una fascia tutta nera sulla schiena..
ho terminato anche la gara ma anche tutte le salite dovevo farle a piedi perché non riuscivo a pedalare.. è stato un calvario ma sono arrivato alla fine e non come ultimo...