Roti dai dicci di più...mi incuriosisce!!! sabato eravamo scesi dal pisgiù verso almè e volevamo tornare verso Sorisole facendo un sentiero alternativo...ma non sapevamo dove andare
Dove c'è la sella sopra Bruntino (non mi sovviene il nome), quella da cui partono circa 5 sentieri tra cui la discesa per Boscalgisi e la lastricata per Bruntino alto, ho preso la strada dietro la sbarra che porta verso un casolare; da lì bel single track evidente che percorre il crinale e che più avanti diventa una carrareccia. Giunti all'unico bivio sono sceso a sinistra per una strada ripida che arriva a Bruntino alto; sulla destra però iniziava un sentiero che immagino si ricongiunga con quello che va verso la valle del Giongo, ma ieri non avevo tempo di provare. A Bruntino alto, salito il primo tornante, al secondo tornante sono andato dritto (via Ca' Freri), più avanti la strada diventa sterrata (via Bruntino alto) e poi diventa un single track che si ricongiunge con la carrareccia che fa il giro del Monte Bastia.
Unendo questi sentieri ad altri provati in zona Maresana si dovrebbe riuscire a percorrere dalla Maresana a Bruntino via sterrati!
RoTi91 ha scritto:Dove c'è la sella sopra Bruntino (non mi sovviene il nome), quella da cui partono circa 5 sentieri tra cui la discesa per Boscalgisi e la lastricata per Bruntino alto, ho preso la strada dietro la sbarra che porta verso un casolare; da lì bel single track evidente che percorre il crinale e che più avanti diventa una carrareccia. Giunti all'unico bivio sono sceso a sinistra per una strada ripida che arriva a Bruntino alto; sulla destra però iniziava un sentiero che immagino si ricongiunga con quello che va verso la valle del Giongo, ma ieri non avevo tempo di provare. A Bruntino alto, salito il primo tornante, al secondo tornante sono andato dritto (via Ca' Freri), più avanti la strada diventa sterrata (via Bruntino alto) e poi diventa un single track che si ricongiunge con la carrareccia che fa il giro del Monte Bastia.
Unendo questi sentieri ad altri provati in zona Maresana si dovrebbe riuscire a percorrere dalla Maresana a Bruntino via sterrati!
MOOLTO interessante....nel caso...aspettiamo la traccia
il primo tratto penso di aver capito, mi sembra di averlo fatto, è forse quello che si prende stando sulla dx? se quello sbuchi poi sul sentiero che viene dal Giongo, e se non sbagli si passa davanti ad uno spiazzo dove ci sono delle rocce lisce dove penso sia il termina di un percorso di downhill A.
No, se arrivi in discesa dal sentiero che proviene dal Pisgiù ti trovi davanti uno strappetto ripido chiuso da una sbarra (a sinistra ci sono i sentieri per Boscalgisi e Bruntino, a destra quelli che vanno verso la valle del Giongo). Occorre passare oltre la sbarra.
La traccia... spero a breve... appena i sentieri si asciugano un po'...
[quote="RoTi91"]No, se arrivi in discesa dal sentiero che proviene dal Pisgiù ti trovi davanti uno strappetto ripido chiuso da una sbarra (a sinistra ci sono i sentieri per Boscalgisi e Bruntino, a destra quelli che vanno verso la valle del Giongo). Occorre passare oltre la sbarra.
ok, ho capito quale allora...non l'ho mia fatto...