Purtroppo non riesco a farlo di Domenica mi sarebbe piaciuto anche perche è un po' che non ci vediamo, comunque non ti preoccupare traccio il percorso e te lo invio per Email. In caso ci fossero delle difficoltà per 3/4 lo conosci, arrivi al rifugio Grem, prendi il sentiero che ti porta al passo di Zambla che hai già fatto, dal passo scendi verso Oltre il Colle su asfalto dopo 1,5 Kmgiri a destra per località Plassa, da li sempre su asfalto sali per rifugio capanna 2000, terminato l' asfalto sei al rifugio Saba, hai ancora 3 Km di gippabile, 500m prima del rifugio a sinistra parte il sentiero dei fiori basso N° 222, lo inizi scendendo, valletta risali di poco e continui in leggera discesa con saliscendi fino al passo Vedra, passato trovi 2 baite con bestiame e segui indicazioni lago Branchino, spingi un po' a salire arrivato al passo Branchino hai sotto di te il laghetto, e vedi benissimo il sentiero che farai in discesa, appena passato il laghetto sulla sinistra ti trovi un rifugio nuovo inaugurato 3 anni fa (non ricordo il nome) scendi dalla gippabile, passi le 2 baite di alpe Neel ed arri vi all' alpe corte, da li una sola strada per raggiungere il provinciale della valseriana ciao buon girowebmaster ha scritto:che bel giro che dev' essere
![]()
peccato che sabato per me sia proprio impossibile, ma mi piacerebbe farlo domenica !!
Beppe tu per caso hai qualche info in piu' in modo che non mi perda tra i monti ??
c' è molto da spingere ?
ed eventualmente qualcuno che sabato non puo' si aggregherebbe a me per farlo ??
Alle 6:00 al distributore dopo la rotonda del Bonaldi.Dopo ci penso io.Preparati per una bella salitina verso Capanna 2000 perchè dopo il Saba, esercizio ginnico sullo sterrato.....Oh! sempre che ti vada.webmaster ha scritto:che bel giro che dev' essere
![]()
peccato che sabato per me sia proprio impossibile, ma mi piacerebbe farlo domenica !!
Beppe tu per caso hai qualche info in piu' in modo che non mi perda tra i monti ??
c' è molto da spingere ?
ed eventualmente qualcuno che sabato non puo' si aggregherebbe a me per farlo ??
zio ha scritto:Alle 6:00 al distributore dopo la rotonda del Bonaldi.Dopo ci penso io.Preparati per una bella salitina verso Capanna 2000 perchè dopo il Saba, esercizio ginnico sullo sterrato.....Oh! sempre che ti vada.
webmaster ha scritto:zio ha scritto:Alle 6:00 al distributore dopo la rotonda del Bonaldi.Dopo ci penso io.Preparati per una bella salitina verso Capanna 2000 perchè dopo il Saba, esercizio ginnico sullo sterrato.....Oh! sempre che ti vada.
... ok !! avere te come guida è sempre un piacere oltre che un onore![]()
per l' orario e la location non ci sono problemi... magari possiamo caricare tutto sul mio "furgoncino", ma vediamo se qualcun' altro si presenta all' appuntamento.
Per quanto riguarda il giro.....
Premolo ?? per salire al Grem (non l' ho mai fatto ma mi dicevano "interessante")
ma la salita a Capanna 2000 sarà ovviamente sotto il "robatu'" giusto ?? e acqua dove la troviamo ? a zambla e poi al rifugio...
Per il proseguio dopo Valcanale immagino che per non fare solo asfalto si possa prendere parte del tracciato dell' Alto Serio che tu conosci a "menadito" che scende a villa d' Ogna ??
ricordati pero' che io non sono un "cavallo d irazza" sia in salita che in discesa...
io dicevo ....zio ha scritto:Nel rientro al ponte delle Seghe possimo tenerela sinistra orografica per non fare la provinciale,ma rimaniamo sempre su asfalto perchè il tracciato dell'alto Serio finisce a Gromo,un tocco più in su.Ghè negota de fà.
In questo caso.....parle piò.webmaster ha scritto:io dicevo ....zio ha scritto:Nel rientro al ponte delle Seghe possimo tenerela sinistra orografica per non fare la provinciale,ma rimaniamo sempre su asfalto perchè il tracciato dell'alto Serio finisce a Gromo,un tocco più in su.Ghè negota de fà.
scendendo poco prima di Rizzoli si prende la sterrata che mantiene il versante dx della val Canale e si porta verso Cerete e sbuca a Villa d' Ogna... me l' hai insegnato tu !!