Chat di sabato 28 novembre

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
yoo_it
re
re
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500

Chat di sabato 28 novembre

Messaggio da yoo_it »

Buongiorno a tutti :D
Oramai sembra di vivere in Transilvania in compagnia del conte :evil: e delle tenebre. Ma quando vedremo una bella giornata di sole??
Ci apetta ancora tanto tanto fango :!:
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Chat di sabato 28 novembre

Messaggio da JoeBonf »

yoo_it ha scritto:Buongiorno a tutti :D
Oramai sembra di vivere in Transilvania in compagnia del conte :evil: e delle tenebre. Ma quando vedremo una bella giornata di sole??
Ci apetta ancora tanto tanto fango :!:
:shock: :shock: :shock:
guarda che se vai a 500 mt c'e' un sole stupendo.... questa e' solo nebbia alta... le vere piogge le vedrai domani sera...
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno!
Confermo... ieri pomeriggio a Monte di Nese cielo azzurro!
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

ebbene si, oltre i 4-500 metri il sole dissolve la nebbia e cambia tutto, confermo la previsione. oggi pomeriggio classico giro ad anello Nembro-Lonno-Podona-Salmezza-Lonno-Nembro baciato dal sole....
sergio70
Never give up !
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

sergio 70 ha scritto:ebbene si, oltre i 4-500 metri il sole dissolve la nebbia e cambia tutto, confermo la previsione. oggi pomeriggio classico giro ad anello Nembro-Lonno-Podona-Salmezza-Lonno-Nembro baciato dal sole....
ma sole chi e' il tizio con i baffi che viene sempre con te???? :roll:
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

G.M. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:ebbene si, oltre i 4-500 metri il sole dissolve la nebbia e cambia tutto, confermo la previsione. oggi pomeriggio classico giro ad anello Nembro-Lonno-Podona-Salmezza-Lonno-Nembro baciato dal sole....
ma sole chi e' il tizio con i baffi che viene sempre con te???? :roll:
cacchio il sole lo conosci bene anche tu? mi aveva detto che eri in ferie e non ci avresti mai scoperto.....
Ardega mia tot laura de piò .
visto che vuoi salire ai Parrini ti ho descritto la salita da Sedrina....ma ocio che arrivi a casa piegato (magari a qualcuno fa piacere....) :D :D :lol: :lol:
bye bye mariù
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

rientrato ora da una 2 giorni di congresso....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

ehilà wbn..non dirci che sei tornato ''piegato'' anche tu...
sergio70
Never give up !
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ho trovato su di un sito il giro fatto in mtb e a parer mio non e' cosi massacrante come diite voi..... inizia da via pontesecco di Ponteranica.
Saliti alla piazzetta si prende per castello, dopo di che ..............
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Sergio: mi descrivi a grandi linee il giro così magari qualche volta lo testo...

@GM: quale sito? linka... :wink:
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

RoTi91 ha scritto:@Sergio: mi descrivi a grandi linee il giro così magari qualche volta lo testo...

@GM: quale sito? linka... :wink:
Delfino curioso........ :lol:
vai su www.cristianriva.it
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

Oggi 15Km a piedi, salita fino alla croce del Canto Alto e poi discesa x...booooo, non mi ricordo, cmq era un sentiero impraticabile in bici, pieno di massi e mulattiere pazzesche che mi hanno spezzato le ginocchia, poi abbiamo ripreso il sentiero x la trattoria del Pisgiù.
Peccato per la foschia che non ci ha permesso di gustare appieno il paesaggio :cry: .
Cmq bellissimo, ci ritornerò sicuramente, è incredibile, ci son certi posti incantevoli senza bisogno di dover andare chissà dove ed io non so neanche che ci sono :oops: .
Divertentissimo uscire con Francesco e i suoi 2 amici che praticano questa attività da anni, infatti sembravano degli stambecchi :shock: .

P.S.: il sentiero è infangatissimo(soprattutto nella parte iniziale), avevo talmente tanta terra sulle scarpe che mi sembrava di avere dei piedi da 10Kg l'uno.

Sergio, quando vuoi io ci sono x queste tipo di uscite.
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

praticare trekking e percorrere i ns. sentieri è sicuramente piacevole, farlo poi con amici , meglio ancora. Come già detto, il sottoscritto ''abbandona'' per un certo periodo la bike per dedicarsi a questo tipo di attività . L'ho sempre fatto e ne ho sempre ottenuto benefici, e poi mi serve anche per staccare un pò......
sergio70
Never give up !
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

sergio 70 ha scritto:praticare trekking e percorrere i ns. sentieri è sicuramente piacevole, farlo poi con amici , meglio ancora. Come già detto, il sottoscritto ''abbandona'' per un certo periodo la bike per dedicarsi a questo tipo di attività . L'ho sempre fatto e ne ho sempre ottenuto benefici, e poi mi serve anche per staccare un pò......
Parole sante, è quello che sto facendo pure io...alla sera esco anche a correre a piedi. Faglielo capire anche a kel crapòt del Joe.
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

[quote="RoTi91"]@Sergio: mi descrivi a grandi linee il giro così magari qualche volta lo testo...

come sommariamente descritto nel post delle uscite di domenica.
ai parrini prosegui diritto. (Spettacolo puro per circa2 km.) arrivi in un prato con una santella. Alla santella subito a dx discende un sentiero che ti fa giungere ad una sella dove di fronte c'è una casetta di montagna. Qui sentieri si biforcano : a sx giungi all'inizio della salita che va al pisgiù se prendi quello di dx giungi al termine della stessa salita. Poi da lì decidi cosa fare; o scendi a Sorisole o continui per il classico giro di quel luogo.
certo decritto così non è il massimo , ma ci si può arrivare a compierlo senza grossi problemi di orientamento. Calcola che partendo da Seriate e ritorno puoi impiegarci almeno 4,- 4,5 ore.In questo periodo e con queste condizioni del fondo è sconsigliato (personalmente)
ciao
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

Dario I. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:praticare trekking e percorrere i ns. sentieri è sicuramente piacevole, farlo poi con amici , meglio ancora. Come già detto, il sottoscritto ''abbandona'' per un certo periodo la bike per dedicarsi a questo tipo di attività . L'ho sempre fatto e ne ho sempre ottenuto benefici, e poi mi serve anche per staccare un pò......
Parole sante, è quello che sto facendo pure io...alla sera esco anche a correre a piedi. Faglielo capire anche a kel crapòt del Joe.
Joe vieni con noi....ti posso solamente garantire che continuerai a sudare....e continuerai ad aver bisogno del RM1 e delle barrette........ :lol: :lol:
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

sergio 70 ha scritto: come sommariamente descritto nel post delle uscite di domenica.
ai parrini prosegui diritto. (Spettacolo puro per circa2 km.) arrivi in un prato con una santella. Alla santella subito a dx discende un sentiero che ti fa giungere ad una sella dove di fronte c'è una casetta di montagna. Qui sentieri si biforcano : a sx giungi all'inizio della salita che va al pisgiù se prendi quello di dx giungi al termine della stessa salita. Poi da lì decidi cosa fare; o scendi a Sorisole o continui per il classico giro di quel luogo.
certo decritto così non è il massimo , ma ci si può arrivare a compierlo senza grossi problemi di orientamento. Calcola che partendo da Seriate e ritorno puoi impiegarci almeno 4,- 4,5 ore.In questo periodo e con queste condizioni del fondo è sconsigliato (personalmente)
ciao
Un momento... intendevo quello che hai fatto oggi pomeriggio! :wink:
sergio 70
re
re

Messaggio da sergio 70 »

non avevo capito....
cmq il giro di oggi è un trekking; se vuoi ripeterlo una volta che arrivi alla piazzetta di Lonno segui i classici indicatori CAI bianchi e rossi ( se non li noti, ti basta guardare in lato e prendi il sentiero sempre diritto che sale alla croce di Podona, essendo una meta molto frequentata chiedi al primo escursionista che trovi .....
in bike è IMPOSSIBILE
ciao
sergio70
Never give up !
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Dario I. ha scritto:Oggi 15Km a piedi, salita fino alla croce del Canto Alto e poi discesa x...booooo, non mi ricordo, cmq era un sentiero impraticabile in bici, pieno di massi e mulattiere pazzesche che mi hanno spezzato le ginocchia, poi abbiamo ripreso il sentiero x la trattoria del Pisgiù.
Peccato per la foschia che non ci ha permesso di gustare appieno il paesaggio :cry: .
Cmq bellissimo, ci ritornerò sicuramente, è incredibile, ci son certi posti incantevoli senza bisogno di dover andare chissà dove ed io non so neanche che ci sono :oops: .
Divertentissimo uscire con Francesco e i suoi 2 amici che praticano questa attività da anni, infatti sembravano degli stambecchi :shock: .

P.S.: il sentiero è infangatissimo(soprattutto nella parte iniziale), avevo talmente tanta terra sulle scarpe che mi sembrava di avere dei piedi da 10Kg l'uno.

Sergio, quando vuoi io ci sono x queste tipo di uscite.

Buonsasera ai RuoteGrassiani,

devo dire che anch'io oggi, ad un certo punto nn ho capito più niente,..... per la verità anche il ns. sherpa si è un po' perso ad un certo punto.. cmq davvero bella passeggiata comoda a due passi da casa... ecco la "traccia" x chi volesse provare l'escursione:

partenza da Sorisole Trattoria Pisgiù (518 msl);
seguire sent 219 x forcella (633 slm);
sent 205 x rua bassa (510 slm);
sent 101 x prati parini (800 slm);
sent. 301 x canto alto (1146); :shock:

poi si scende sempre x 301 e raggiunta la località stalle di braghina si devia per :
sent 302 fino a deviazione su sent 212 (938 slm);
sent 220 x forcella di camblì (731 slm);
si prosegue sempre su qst sentiero che riporta alla trattoria Pisgiù.

Oggi il meteo ci ha regalato degli scenari impagabili, appena sopra la forcella la foschia sotto di noi sembrava un lago bianco che nascondeva il paese sottostante. Poi una volta raggiunta la cima del canto con un po' di fortuna le nuvole si sono diradate e per qualche minuto il meteo ci ha regalato la panoramica visibile dalla terrazza del canto: M. Linzone - Grignetta M. Toro M. Alben A. Arera ..... beh credo di aver reso l'idea

I compagni Pietro Emilio e Dario hanno completato con la loro chiacchiera fluida il quadro già di per sè positivo, è sempre un piacere condividere passioni comuni in ottima compagnia e .... oggi Dario mi ha ...... ahhh! e vero ho dovuto fare il voto del silenzio .....:wink: beh! nn resta che aspettare un pochino.... Ciao a tutta l'allegra brigata!!
Nec Recisa Recedit
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Un caro saluto e bentornato al Gimmy..... hai già fatto un salto in thailandia....??? Guarda che sono io quello con la schiena a pezzi!! Se vado avanti così misa misa che è meglio che mi guardi un po' in giro per vedere se trovo una scagna con le riode ma da ....competisiù......
Nec Recisa Recedit
Rispondi