Oggi ci provo... Il Pino...

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
Alessandro
giullare
giullare
bici: RR 9.3
km percorsi anno: 0

Oggi ci provo... Il Pino...

Messaggio da Alessandro »

Ciao a tutti dopo aver osservato e riossevato i vostri percorsi e avervi un po invidiato nelle vostre uscite.... Oggi dopo aver perso 6 kg di troppo :lol: ci provo a seguire un vostro itinerario dei piu facili e provo il pino, parto ora da scanzorosciate ... Sperem! byex
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Oggi ci provo... Il Pino...

Messaggio da RoTi91 »

Benvenuto Alessandro!
Vedrai che ti piacerà.
La fatica iniziale sarà ripagata. Tieni duro!
A che ora conti di uscire?
Alessandro
giullare
giullare

Ora sono all'imbocco del percorso vita che porta allo zuccarello... Ho le visioni... Vedo seggiovie :lol:
Alessandro
giullare
giullare

Raga... :cry: che disastro... Premetto... non ho mai mollato ma... che disastro... Da Nembro per il percorso vita dello Zuccarello 85% a spinta... dallo zuccarello per Lonno 95% a spinta, persino il ciclocomputer si rifiutava di registrare la mia infima velocità Ci ho messo 2 ore buone ad arrivare, fradicio...soddisfazione per essere giunto alla cima plausex , poi ho imboccato (di *bip*...) il sentiero 253 mi pare per brumano-burro... e qui sono iniziati i guai... dopo il campetto di calcio ho iniziato a scendere nell'inferno, sentiero ripidissimo, sassi ovunque e larghezza di 20 cm, bici a spinta ma stavamo a malapena sul sentiero.... poi ad un certo punto mi sono trovato senza sentiero causa piccola frana e per poco non finivo giù assieme alla bici... tutto così fino a quando ho incorciato una cementata sbucato dietro una piccola chiusa in cemento da cui si sentiva scorrere molta acqua) e l'ho seguita in discesa per circa 500 mt, poi di nuovo in corrispondenza di 2 case ho trovato l'indicazione del sentiero, l'ho imboccato e misono trovato dopo una discesa di sasso-ghiaia fuori dalla porta d'ingresso di un cascinale (in vendita...) quindi marcia indietro a spinta su per la ex discesa sassosa, poi di nuovo in strada che ho percorso a manetta mi sono trovato nei pressi di un B&B e poi in via per brumano e poi al parco montecchio... totale 3.5 ore e purtroppo dopo tanta fatica a salire nemmeno la soddisfazione di una bella discesa sterrata ma solo asfalto vomitx
mannaggia a me... poi di corsa a casa, doccia con le gambe molli, pranzo e via al lavoro impicx

Comunque siete dei grandi che riuscite a pedalare certe salite e certe discese, per me èstato al 80% impossibile...

Ciao a tutti byex
Angelo
re
re
bici: cannondale scalpel
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Angelo »

Non mollare... e quando puoi partecipa alle uscite di gruppo...
vedrai che non è poi così impossibile, con qualche buon consiglio e...perchè no?! con qualche bella caduta!!
a presto in sella
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Alessandro ha scritto:Raga... :cry: che disastro... Premetto... non ho mai mollato ma... che disastro... Da Nembro per il percorso vita dello Zuccarello 85% a spinta... dallo zuccarello per Lonno 95% a spinta, persino il ciclocomputer si rifiutava di registrare la mia infima velocità Ci ho messo 2 ore buone ad arrivare, fradicio...soddisfazione per essere giunto alla cima plausex , poi ho imboccato (di *bip*...) il sentiero 253 mi pare per brumano-burro... e qui sono iniziati i guai... dopo il campetto di calcio ho iniziato a scendere nell'inferno, sentiero ripidissimo, sassi ovunque e larghezza di 20 cm, bici a spinta ma stavamo a malapena sul sentiero.... poi ad un certo punto mi sono trovato senza sentiero causa piccola frana e per poco non finivo giù assieme alla bici... tutto così fino a quando ho incorciato una cementata sbucato dietro una piccola chiusa in cemento da cui si sentiva scorrere molta acqua) e l'ho seguita in discesa per circa 500 mt, poi di nuovo in corrispondenza di 2 case ho trovato l'indicazione del sentiero, l'ho imboccato e misono trovato dopo una discesa di sasso-ghiaia fuori dalla porta d'ingresso di un cascinale (in vendita...) quindi marcia indietro a spinta su per la ex discesa sassosa, poi di nuovo in strada che ho percorso a manetta mi sono trovato nei pressi di un B&B e poi in via per brumano e poi al parco montecchio... totale 3.5 ore e purtroppo dopo tanta fatica a salire nemmeno la soddisfazione di una bella discesa sterrata ma solo asfalto vomitx
mannaggia a me... poi di corsa a casa, doccia con le gambe molli, pranzo e via al lavoro impicx

Comunque siete dei grandi che riuscite a pedalare certe salite e certe discese, per me èstato al 80% impossibile...

Ciao a tutti byex
Intanto visto che sei ai primi giri non è opportuno fare uno dei sentieri con le salite più ripide; è normale che finchè non sei allenato quelle salite ti sembrano impossibili. Anch'io quando le faccio mi domando chi me lo fa fare... murox
Giunto a Lonno dovevi scendere a sinistra lungo la strada asfaltata fino a Brumano.
Il sentiero che hai fatto tu a piedi l'ho fatto anch'io ieri pomeriggio (a piedi) però tu devi aver cannato da qualche parte perchè io sono arrivato tutto via sentiero fino a sopra Brumano in 10 minuti: per la cronaca erail 532. A me però è parso in ottimo stato, certo stretto e con qualche roccia e per nulla ciclabile, ma altrimenti non sarebbe un sentiero di montagna.
Comunque abbi pazienza. Fatti un po' la gamba su salite più leggere (anche asfaltate) e poi vedrai che la situazione migliorerà. graetx
Alessandro
giullare
giullare

Mi hai dato un gran sollievo... non lo pedalavi nemmeno tu quello dal campetto di calcio in poi... mi era preso male il discorso...
La fatica non mi spaventa è solo che a forza di ciclabile e monte bastia (sopra casa mia a Scanzo...) mi sta venendo la nausea... vomitx èper questo che cerco di sperimentare altro ma purtroppo voi avete una forma stellare rispetto a me... murox
morsi
re
re
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000

Messaggio da morsi »

Alessandro ha scritto:Mi hai dato un gran sollievo... non lo pedalavi nemmeno tu quello dal campetto di calcio in poi... mi era preso male il discorso...
La fatica non mi spaventa è solo che a forza di ciclabile e monte bastia (sopra casa mia a Scanzo...) mi sta venendo la nausea... vomitx èper questo che cerco di sperimentare altro ma purtroppo voi avete una forma stellare rispetto a me... murox
Non ti preoccupare, l'importante è pedalare tutti assieme!!! graetx
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Alessandro ha scritto:Mi hai dato un gran sollievo... non lo pedalavi nemmeno tu quello dal campetto di calcio in poi... mi era preso male il discorso...
In zona per fortuna le alternative non mancano: Maresana, Spersiglio, Valle Rossa, Altino (Colle Gallo), Valle Asinina, Plis d'Argon solo per citarne qualcuno.
Alessandro
giullare
giullare

per non sbagliare mi servirebbe un gps... che voi sappiate, esiste una applicazione per IPhone che mi permetta di usare le vostre tracce?

Ciao byex
morsi
re
re
bici: Un cancello,ma bell
km percorsi anno: 1000

Messaggio da morsi »

Alessandro ha scritto:per non sbagliare mi servirebbe un gps... che voi sappiate, esiste una applicazione per IPhone che mi permetta di usare le vostre tracce?

Ciao byex
Penso proprio di si, ma non so dirti quale...
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
dodozac
vassallo
vassallo
bici: cannondale rz 140

Messaggio da dodozac »

Ciao Alessandro sulla rivista Jack di agosto parlano di un app gratuito 'Every Trail' proprio per l'iPhone.....e che la traccia sia con te
Saluti Dodo
Out of Trail out of Mind

Immagine
simone ciclabile
principe
principe
bici: GIANT ANTHEM 2
km percorsi anno: 4000
Contatta:

Messaggio da simone ciclabile »

Alessandro ha scritto:per non sbagliare mi servirebbe un gps... che voi sappiate, esiste una applicazione per IPhone che mi permetta di usare le vostre tracce?

Ciao byex
Ciao.
I migliori gps sono gli amici.
Anche se non ci conosciamo mi permetto di dire ciò.
Ciao.
Immagine
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ah ah... giusto Simo!
simone ciclabile
principe
principe
bici: GIANT ANTHEM 2
km percorsi anno: 4000
Contatta:

Messaggio da simone ciclabile »

Ciao.
Te Roti secondo me sei un ottimo gps,io sino adesso ho conosciuto ottimi gps.
Ognuno con le proprie caratteristiche,non parliamo di quel gruppo di Dalmine,ne sanno una più del diavolo.
Ciao a tutti quelli che mi conoscono.
Immagine
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

sigx
Rispondi